Bastia

Comunità montana: Bastia raddoppia

Nella giunta un posto sarebbe riservato alla Margherita che potrebbe scegliere il consigliere Caleri


BASTIA UMBRA – Potrebbero essere due, piuttosto che uno, i “bastioli” che entreranno a far parte della giunta della comunità montana “Monte Subasio” che presto verrà parzialmente rinnovata tenendo conto dei risultati delle recenti elezioni amministrative tenutesi in tre dei sei comuni membri (oltre a Bastia, Torgiano e Spello).
A questo risultato si dovrebbe giungere non tanto perché al comune di Bastia verrà assegnato un assessore in più
rispetto agli altri comuni, quanto piuttosto per il fatto che gli esponenti della Margherita del comprensorio, fino ad oggi senza rappresentanza nell’esecutivo, hanno fatto sapere che questa volta pretendono assolutamente un membro espressione della loro forza politica. E questo sarà con ogni probabilità il consigliere della Margherita bastiola Antonello Caleri che dovrebbe spuntarla sul collega di Torgiano.
Dunque la nomina di Caleri avrà il significato di dare rappresentatività alla Margherita, piuttosto che al territorio bastiolo, nella giunta dell’ente montano. L’assessore spettante al comune di Bastia continuerà invece a essere espresso dai Ds. Lo ha garantito il coordinatore del partito di maggioranza relativa Erigo Pecci nel corso dell’incontro di lunedì sera dell’Unione comunale del partito: “Stiamo lavorando alacremente per mantenere un assessore del nostro partito”. I Democratici di sinistra devono soltanto scegliere, non lo hanno ancora fatto, chi tra Fabrizio Paffarini e Luciano Furiani prenderà il posto dell’assessore uscente Andrea Tabarrini.


MASSIMILIANO CAMILLETTI

Exit mobile version