Bastia

Comunicato stampa PD

Scelta del tutto sbagliata quella della modifica alla viabilità del tratto di strada tra via Roma e via Firenze. Ricreare il doppio senso di circolazione è un tornare indietro di un decennio,oltre alla paralisi del traffico veicolare in tutte due le vie compresa via Veneto. Le scelte delle amministrazioni oggi, dovrebbero farci pensare ad una viabilità che porti le auto fuori dai centri storici, favorendo invece investimenti in
piste ciclo- pedonali per una vivibilità sostenibile e migliore. Un investimento questo di circa 230 mila euro che andrà a creare solo disagio e che non tiene conto delle priorità effettive del traffico urbano.
Assurdo come questa amministrazione di centro destra spenda in mal modo soldi pubblici. Noi diciamo che di fronte ai tagli lineari fatti alle amministrazioni, prima dal ministro Tremonti e oggi dalla spending
review,che taglierà ancora fondi, è necessario razionalizzare al meglio le risorse e fare investimenti che abbiano una ricaduta efficente nell’interesse generale della città. Per questo riteniamo prioritaria la rotatoria tra via Roma e via Irlanda. Con questi soldi e con i 180 mila euro investiti dall’amministrazione per un nuovo pool di tecnici, che lavoreranno alla realizzazione delle linee guida del piano regolatore generale, si sarebbe potuto realizzare un intervento migliorativo e di qualità, piuttosto che la realizzazione di due rotatorie e di una viabilità sempre più caotica.
Non siamo inoltre d’accordo all’abbattimento di uno dei due cedri del libano che sono tra l’altro un’immagine da sempre della nostra città raffigurata anche nelle cartoline.
Il nostro giudizio pertanto, è del tutto negativo su questa amministrazione,che continua a non fare niente e a peggiorare quelle condizioni di vivibilità che in passato ci avevano distinti da altri comuni.
il consigliere comunale del pd
Mirko Casagrande Moretti

Exit mobile version