Il sindaco uscente annuncia l’ennesima opera faraonica che non vedrà mai la luce: fare un parcheggio sotterraneo in piazza Mazzini. Avrebbe un privato interessato.

Se ce lo presenta gli facciamo i complimenti perché probabilmente egli viene da Marte. Ci dica dove trova oggi un imprenditore che in project financing (costruzione+gestione) è disposto ad investire svariati MILIONI DI EURO per la realizzazione di un parcheggio interrato (già previsto e poi eliminato perché non fattibile nel progetto di recupero della Piazza del Mercato).

A Perugia (capoluogo di regione) i parcheggi fatti in project financing per rientrare dall’investimento vengono pagati dai cittadini in media 2,70 euro/ora. Bastia ha gli stessi flussi di Perugia? Assolutamente NO. INOLTRE chi sarebbe disposto a pagare un parcheggio così salato quando a Bastia troviamo altri due parcheggi pubblici gratuiti ad una distanza –comoda- di 50 metri dal centro storico? NESSUNO. Quindi a giudicarne la fattibilita’.
basterebbe un briciolo di buon senso.

Sindaco uscente: resti con i piedi per terra e stia sereno!

PD Bastia

 

 

Loading

comments (2)

  • Nel programma della Coalizione in sostegno di Stefano Ansideri, terzo paragrafo, voce Lavori pubblici, strade, piazze, decoro urbano, secondo capoverso, leggo: «…valutando anche la possibilità di realizzare parcheggi interrati…».
    Quindi io capisco che il Sindaco annuncia che VALUTERA’ la possibilità di realizzare parcheggi interrati non che li farà in project financing. La valutazione fattibilità tecnica ed economica è un’opera faraonica? O forse è un modo corretto per approcciare i problemi della città e gestire in modo oculato le risorse?
    Se l’opera dovesse risultare non sostenibile, economicamente e geologicamente, non verrà realizzata. Ecco tutto. Si valuterà un’altra strada per dare adeguata dotazione di parcheggi al centro storico.
    Prima leggere, poi capire, poi eventualmente esprimere la propria opinione.

  • Smart city- green economy-wifi urbano-start up-stakeholders-e government-baby point-marketing urbano-ebandi puc-learn on the job-paes! Il verbo della cosiddetta sinistra unita di Bastia. Sono molto preoccupato.

comments (2)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.