COMUNICATO STAMPA
Dopo i tanti “informali e amichevoli richiami al rispetto delle norme” dei sostenitori della candidata sindaca a Bastia, si è deciso di protestare pubblicamente per la comunicazione che la Giunta Ansideri continua a fare in piena campagna elettorale. “Come si fa a invocare onestà a trasparenza o avanti con l’amministrazione chiara e limpida?
– si chiedono le forze democratiche che sostengono la Carosati – quando si viola regolarmente l’art.9, comma 1, della legge 28/2000, il quale stabilisce che “dalla data di convocazione dei comizi elettorali e fino alla chiusura delle operazioni di voto è fatto divieto a tutte le amministrazioni pubbliche di svolgere attività di comunicazione ad eccezione di quelle effettuate in forma impersonale ed indispensabili per l’efficace assolvimento delle proprie funzioni”.
E incalzano le forze del PD: “gli amministratori uscenti utilizzano in maniera impropria la loro posizione ed il loro potere enfatizzando i meriti del loro operato e proponendo un’immagine positiva dell’ente per avvantaggiarsi nella competizione elettorale attraverso i comunicati dell’ufficio stampa “del sindaco”, le newsletter dell’URP-COMUNE DI BASTIA UMBRA, utilizzando il logo del municipio a fini elettorali (nei manifesti e nelle brochure).
“CHIEDIAMO L’IMMEDIATO INTERVENTO DELLE AUTORITÀ COMPETENTI PER LE VIOLAZIONI EFFETTUATE, RISCONTRABILI SU www.bastia.it E DELLE QUALI POSSIAMO FORNIRE PROVE DOCUMENTATE”
E’ la legge ad essere particolarmente chiara e limpida,come l’acqua.
Non sapete più che pesci pigliare !! Ma vi rendete conto quello che state dicendo ?? Il vostro segretario si è attaccato pure ai Totem (regolarmenti pagati e a norma) … siete proprio alla frutta e presi dallo spavento di non arrivare nemmeno al ballottaggio !!!
Ma gli amministratori sono in carica fino alla nomina del nuovo sindaco, quindi se un evento ha ottenuto il patrocinio del comune e viene svolto da una associazione dove sta il problema ?? Dov’è l’illecito ?? Inoltre dove sono stati messi cartelloni al di fuori di spazi elettorali ?? Ma il PD si è scordato dei suoi “vecchi sistemi” ????
Io invece mi preoccuperei delle Vele che inneggiano la Carosati parcheggiate per più di un’ora sullo stesso punto CHE NON CI POSSONO STARE !!!
State scadendo nel ridicolo !!! E per fare certe affermazioni ci vogliono le prove … non le chiacchiere !!! ohhh ma dal confronto in piazza ve sete ripresi dalla sonata che avete preso ???
E sì che è Renzi l’emblema della correttezza e della trasparenza in politica! Basti ricordare come ha agito nei confronti di Letta…del fatto che non si preoccupa di governare con Alfano (e con la supervisione del Berlusca)…degli spot di cui si serve per la propaganda. Degno degli spot senza contenuti della pupa e del trasformismo del puparo!
Ma ieri in piazza girava una voce: è vero che la pupa è anche parente del puparo?
ma nel rispetto delle regole, rientra anche che un vostro candidato del Pd, ha attaccato un fac- simile e volantino al percorso verde con lo scotch intorno ad una pianta??? rientra anche nel rispetto dell’ ambiente?? oppure come siete abituati a sinistra fate chi fio e chi fiastro!!!!
Si, si, ed ancora si. PARENTISSIMA caro Gossip ma non è mica un gossip lo sa tutta la Bastia.