Passeggiando per le strade di Bastia abbiamo notato da lontano la presenza di sagome non ben definite lungo la strada. Inizialmente abbiamo pensato
che si trattava di ulteriori check speed! Avvicinandoci poi invece abbiamo visto che si trattava di totem pubblicitari della campagna elettorale di
Ansideri. Ci chiediamo: ma un Sindaco che ha “governato” la città per cinque anni ha bisogno di farsi tutta questa pubblicità occupando tra
l’altro spazi mai usati in passato per le campagne elettorali? Se si fossero realizzate azioni ed opere concrete che dimostrano scelte di
governo ponderate probabilmente tutto questo dispiegamento di mezzi di propaganda caro Sindaco non sarebbe stato necessario!
I totem per la propaganda elettorale, che tra l’altro danno conto di una scarsa sobrietà nell’utilizzo dei mezzi di informazione, a Bastia non ci
sono mai stati! Dopo cinque anni di amministrazione ci avrebbe fatto piacere assistere a delle inaugurazioni e non vedere i manifesti che ci
dicono che ora ci si impegnerà per fare di più! Ci sembra quasi un autogol:una chiara dimostrazione dei scarsi risultati di questa Amministrazione!
E poi un’altra considerazione: ma se tutti i candidati utilizzassero i totem alla maniera e nella misura di Ansideri: cosa diventerebbe Bastia?
Una tribù degli Indiani d’America!
PD BASTIA
saria meglio per quelli del PD di non parlare di autogol, perchè basta leggere lo slogan sui manifesti della candidata Sindaca attuale o il “facciamo aria pulita” di Criscuolo per capire che in fatto di autogol sono degli specialisti. I Totem di Ansideri li fanno rosicare? E’ comprensibile, però abbiano la decenza di farlo in silenzio! Quanto alle cose fatte o non fatte si resta in attesa dei confronti pubblici tra tutti i candidati alla carica di Sindaco e solo allora noi cittadini potremo decidere per chi votare.
Ahi!Ahi!mi spiace per lo stato di salute dei signori del PD, hanno bisogno di molto fosforo per la memoria perchè vorrei ricordare ai lor signori, con la minuscola, che la precedente amministrazione aveva speso ben fior di soldonii per un non ben precisato opuscolo dove si elencavano le cose fatte, opuscolo stampato con i soldi del Comune e quindi dei cittadini e poi forse altra dimenticanza è stato pagata una persona per redigere un’altra “approssimativa” statistica su dove i Bastioli preferiscono fare la spersa….udite udite….è importante, capite, vi pare,?
“Ergo” diceva il buon Totò che se si va a vedere ed a contare i “money ” spesi dal Pd con i nostri soldi ….senza poi contare il “fantomatico giornalino per il quale venicva pagato ben 25.000 euro all’anno il giornalino che non serviva a niente e pertanto 25.000 x 5 anni fanno?…..125.000 euro, questa cifra l’ho letta , se non erro, nel bilancio di quel tempo e poi per finire, dulcis in fundo…..quando fu ripulita la facciata, ripeto la facciata perchè poi le magagne interne al palazzo comunale si…
…e lo slogan “Scardinare il vecchio sistema”? Quale, quello descritto fa Claudio Lattanzi ne “I padrini dell’Umbria” nelle pagine da 252 a 257 titolate “I padroni di Bastia”? E scardinarlo con gli stessi padroni, camuffati, ancora imperanti e ancora più pericolosi? Ma mi faccia il piacere!!
Ansideri. mette i totem voi raccontate balle dicendo che. farete VOI la scuola di XXV aprile e che. farete la poscina scoperta….. aggiungerei anche che la vostra candidata ha detto che vi dovrete smarcare da chi per anni ha usato la politica per scopi personali ……. senza parole!!!!!!
É solo invidia … caro PD hai una paura marcia di non arrivare nemmeno al ballottaggio !!!
Il problema é che il segretario del PD Brozzi … ha paura di non arrivare al ballottaggio e assistere cosí alla SUA DISFATTA PERSONALE !! Avendo questo sentore ha anche limitato le sue presenze alle uscita della candidata sindaca Carosati …. la quale disperata ha tentato un discorso sul futuro scolastico di Bastia quando non sa nemmeno dove sono e come sono collocate !!
Povero Zeppavagoni! È costretto a non farsi vedere perché non si dica che tira i fili della pupa. Allora per un po’ la lascia da sola (ma con l’attenta supervisione di Boccolo!) e lei fa solo figure pessime. E si allarga anche in maniera sconsiderata…Povero puparo!
Le opere concrete che ha fatto il PD (e antenati politici di vario nome), è vero, sono sotto gli occhi di tutti: cemento, asfalto, demolizioni di edifici storici, distruzione piscina scoperta, costruzione di centri sociali uno ogni pisciata di cane (controllano i voti), non costruzione della scuola di XXV aprile (i bambini non votano), tasse per tutti i gusti, amici e amici di amici arricchiti, amici, parenti e benefattori nei posti pubblici… continuo? Non ce n’è bisogno. Lo sanno tutti come sono andate le cose in questi ultimi 40 anni, prima di Ansideri.
Ho fatto un giro per Bastia ed ho visto i totem del sindaco ed i cartelloni della sindachessa. Ebbene vi dico che almeno il sindaco è un bel signore che dà gusto a guardarlo e la barba bianca gli sta proprio bene. Invece la maestrina dalla penna rossa (e di che altro colore poteva essere) ha un’aria di supponenza che fa proprio incazzare.
“Scardinare il vecchio sistema”, benissimo anche la sindaca si è accorta che c’era un vecchio sistema. Un vecchio sistema cominciato dopo la morte del povero Onorevole Maschiella. La sindaca se vuole scardinare il vecchio sistema prima deve scardinare dall’interno i suoi pupari.
Cara sindaca lo Scardinamento del vecchio sistema è iniziato 5 anni fa e continuerà per altri 5 anni.
Per la novita dei totem pubblicitari vi rimando ai famosissimi ” Facciamo aria pulita ” inventati dal mai sindaco dottor Criscuolo..
Per il meno famoso slogan elettorale della Maestrina ” Scardinare il vecchio sistema ” il commento non può che essere positivo ….. il problema che lei lo vuole realizzare telecomandata da Zeppavagone, punta di diamente di quel sistema, leggere il commento perfettamente condiviso di ” elettore ? “.
Invece di dire cosa il PD vuole per Bastia perdono tempo ed energie a rincorrere la campagna elettorale di Ansideri.
E’ vero che non avendo idee risulta l’ unico modo di incassare qualche briciola di consenso in più ma questo non salverà ne il PD ne la Maestrina dal 3° posto e quindi dall’ uscita di scena con IGNOMINIA !
Noto con disappunto come, i signori che scrivono i comunicati stampa del PD, ignorino l’uso dei CONGIUNTIVI !!!
La tanto sbandierata cultura di sinistra che fine ha fatto ???
IGNORANTI !
Mi domando e vi domando ma sarai mai possibile vedere la Maestrina dall’ agenda rossa “scardinare il vecchio sistema” telecomandata, da località cipresso, dal suo mentore Zeppavagone ?
Cioè lei vuole scardinare il vecchio sistema e va in giro a cercare consensi con Zeppavagone, Lunghi e Lombardi.
Questi soggetti assommano a circa 120 anni di attività politica ma soprattutto hanno governato nei passati 30 anni nella nostra città.
Se il ” vecchio sistema ” non è questo come può essere quello di Ansideri ( 5 anni di governo ) ?
Non voglio commentare il comunicato perché mi sembra la storia della volpe e l’uva, volevo invece tornare sui dossi di Bastiola. Questi famosi dossi, prima né è stata chiesta la realizzazione e poi è stata chiesta la rimozione, i dossi sono presenti in molti paesi europei dagli anni 70 e servono per indurre l’automobilista a rallentare non per fare il moto o l’autocross. Questa polemica che è stata montata a forza è una strumentalizzazione bella e buona, in alternativa significherebbe che non siamo cittadini educati e civili e non conosciamo il codice della strada.
……Scardiniamo perché Noi con la buona politica stiamo cambiando L’Italia. Con le primarie abbiamo fatto salire sull’ ascensore chi ha le qualità per tirarci fuori dal guado. I cittadini di Bastia avranno la possibilità di scegliere fra lo stallo del centrodestra, la decrescita felice (sich!) dei 5 stelle e il centrosinisra guidato del PD che sta dando una speranza al paese. Non sbaglieranno.
Il passato? ROTTAMATO (vedrete le nostre liste, le scartoffie le rigira chi ha tempo) ci interessa il futuro!!
L’ Italia grazie al PD ha preso la giusta direzione, ci ha ridato l’orgoglio di essere Italiani dopo che gli stessi simboli che ora rappresenterebbero chi anche qui sputa sentenze di moralità ci facevano nascondere la nostra identità quando andavamo all’estero, Bastia è Italia, non fa eccezione.
Carissimi e pochissimi sostenitori del “falso” circolo Renziano, vi ricordo che all’ unanimità la segreteria di Zeppavagone si era espressa per Bersani ed aveva negato l’ uso della sezione ai pochi ma volenterosi giovani, quelli si Renziani.
Bastia purtroppo fa ECCEZIONE eccome se la fa!
Alla guida del PD c’è Zeppavagone, Renziano non ortodosso, mentrew il numero due è un tal Lunghi, già sindaco più di trenta anni fa.
Ma che dire del numero tre tal Lombardi, già primo consigliere regionale agli albori della nascita delle stesse e comunque ex sindaco ecc.
La Maestrina è in totale balia di questi signori giovani e Renziani.
Nel PD a Bastia l’ ECCEZIONE è da sempre una regola, la regola di Zeppavagone.
Smettetela di provare ad imbonire l’ elettorato perchè fate del male al PD ed alla Maestrina con questo atteggiamento di presa per i fondelli volto ad estorcere qualche voto.
Cari falsi Sostenitori Matteo Renzi circ. PD Ospedalicchio o meglio Sostenitori della Contessa Serpelloni Mazzanti vien dal Mare ecc……………….., parlate di stallo del centrodestra ?????????, di decrescita felice dei 5 stelle????????, di speranza del PD che sta dando al paese ????????, non vi rendete conto di quello che vi accade intorno talmente siete presi dalla vostra convinzione di avere sempre ragione, di essere i depositari della verità, di essere coloro che salveranno il mondo. Tra poco la candidata sindaca moltiplicherà i pani e i pesci. Renzi è una cosa il PD bastiolo un’altra, parlate di rottamazione quando la candidata è una parente o affine del Puparo ed è sostenuta dall’ex sindaco Lunghi, come potete parlare di rottamazione, non si rottama cambiando le persone ma cambiando la filosofia. Vivete la politica come una questione di vita o di morte e portate odio verso gli avversari, state sereni un posto pubblico non ve lo toglie nessuno. A destra vittoria o sconfitta le persone sono molto più tranquille. Se volete scardinare veramente il sistema ed entrare nel…
“Prima sconfitta di Matteo Renzi. Grande vittoria di Forza Italia in Commissione Bilancio alla Camera dei deputati. Dopo la nostra denuncia dei giorni scorsi, in merito a un emendamento, presentato dai relatori al ‘Salva Roma’, che aveva come unico scopo quello di condonare e sanare in maniera tombale gli atti assunti dai Comuni contro la legge Brunetta nella corresponsione di risorse aggiuntive al personale degli enti locali (alla faccia del risparmio e della spending review), con l’obiettivo di interrompere i procedimenti in corso avviati dalla Corte dei Conti per il recupero delle somme usate illegittimamente, il governo è stato costretto a fare marcia indietro. I relatori hanno ritirato questo inaccettabile emendamento”. E’ quanto fa sapere in una nota Renato Brunetta, presidente dei deputati di Forza Italia.
“La norma, per la sua particolarità, era stata definita ‘Salva Firenze’, altro che ‘Salva Roma’, proprio perché riguardava soprattutto gli atti del Comune di Firenze sotto l’amministrazione guidata da Matteo Renzi – spiega Brunetta -. Questa volta al…