La Lista Ansideri Sindaco rappresentata in Consiglio Comunale da Mauro Timi, Giulio Provvidenza, Luigi Errico e Valeria Morettini ed in Giunta da Roberto Roscini e da Catia Degli Esposti, ha sostenuto con convinzione la candidatura di Stefano Santoni a Presidente del Consiglio Comunale e con altrettanta convinzione sosterrà l’operato della Giunta. Una Giunta frutto di scelte sempre motivate e assunte in modo del tutto trasparente. Il Sindaco ha ascoltato i consigli di tutti e poi ha deciso in maniera autonoma come gli impone il suo ruolo e con la serenità fornitagli dallo straordinario consenso popolare ottenuto. Nel primo Consiglio Comunale c’è stata qualche voce che ha cantato fuori dal coro? Ne prendiamo atto con dispiacere, ma ci asteniamo dall’esprimere giudizi, rispettosi dei sentimenti personali di chi non ha visto realizzarsi i propri desideri.Gli amici del PD, come la nazionale italiana, hanno ottenuto la seconda bruciante sconfitta consecutiva sbagliando formazione e strategie di attacco. All’indomani della debacle hanno registrato le dimissioni dell’allenatore e iniziato il reciproco lancio degli stracci che ancora è in pieno svolgimento. E’ incredibile come sia bastato qualche dissapore nel campo avversario per ricominciare ad esprimere valutazioni politiche che appena un mese fa sono state bocciate non solo dagli elettori del centrodestra ma anche e soprattutto da centinaia e centinaia di elettori che nel segreto della cabina elettorale hanno votato PD alle europee e Ansideri alle comunali. Che dire poi della Presidenza del Consiglio Comunale rivendicata dalle opposizioni? Certamente sarebbe bello seguire l’esempio della Democrazia Cristiana che alla Camera dei Deputati permise l’elezione della comunista Nilde Iotti. Sarebbe davvero bello, se non fosse per il fatto che da quando esiste questa carica, cioè dalla prima sindacatura Bogliari, la maggioranza di sinistra questo spirito altamente democratico non lo abbia mai dimostrato.Da apprezzare totalmente riteniamo che sia, invece, il senso dell’intervento di Ramona Furiani, basta con le contrapposizioni e con i personalismi, stiamo vivendo momenti difficili che richiedono lo sforzo di tutti nella stessa direzione per fare il meglio possibile a vantaggio della nostra città. Con chi ragiona così è possibile dialogare e il movimento che ha dato vita alla Lista Ansideri Sindaco è ben sintonizzato su questa lunghezza d’onda.
Il coordinatore della Lista “Ansideri Sindaco”
Armando Lillocci
Bel tentativo di spostare l’attenzione sui problemi degli altri ( il PD) e non vedere lo sfacelo in casa propria!
Ma come si fa a dire certe cose?
I “canti” fuori dal coro sono molto più preoccupanti perché emessi da coloro che guideranno il consiglio comunale!
Ci vuole proprio un bel coraggio a mettere i due episodi sullo stesso piano……autogol pesante!
IO NON SONO UN CAPISCIOTTO DI POLITICA MA IL PD NON E’ MESSO BENE : BROZZI SI E’ DIMESSO E MOLTI ELEMENTI IMPORTANTI NON HANNO CONDIVISO IL PERCORSO DEL PARTITO. IO DA CITTADINO NON DO MOLTO PESO AL COMPORTAMENTO DEI DUE CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA, VALUTRERO’ SEMPILCEMENTE I RISULTATI DI QUESTA AMMINISTRAZIONE.
A me invece è sembrato che anche in zona PD al consiglio comunale ci sono delle divisioni …. me sbaglierò ???
Bellissimo articolo
La rottamazione procede inesorabile prossimo obbiettivo quelli come il sig. Lillocci che da almeno 40 anni fra governo e opposizione gestiscono la politica bastiola. Se molti del suo partito (UDC? ridotto quasi a zero) alle europee hanno avuto la possibilità di votare un leader credibile come Matteo Renzi devono ringraziare quelli come noi fondatori del PD che hanno creduto in una forma di partito(primarie) che mette il merito al primo posto. Tornando ai paragoni calcistici, l’allenatore della squadra che ha perso è stato sostituito, ma quello della squadra vincente è stato preso a morsi dai propri giocatori…..
Ancora questo circolo, fisicamente e legalmente inesistente ( non esiste nessuna registrazione presso la segretria dei circoli ADESSO – RENZI ).
Parlano di primarie come forma di Partito che mette al primo posto il merito ed a Bastia Zeppavagone le ha VIETATE. Parlano di rottamazione negli altri Partiti e per tutta la lunghissima campagna elettorale sono stati guidati dall’ ex sindaco Lunghi che era in politica prima di Lillocci.Parlano di allenatori sostituiti i non dicono che chi è rimasto nel P.D. Bastiolo, quei pochi , sono totalmente telecomandati dal Cipresso. Dicono di Renzi come un vero leader e la loro candidata in C.C. dopo aver preso i votidel P.D. con tanto di foto con Matteo ( ? ) forma un suo gruppo e non aderisce al P.D.
LASCIO GIUDICARE.
Concordo Renziano, questi parlano, parlano, parlano e non sanno neanche di cosa stanno parlando.
Prima erano BERSANIANI, poi Renziani, domani cosa saranno?.
Quando si ritroveranno senza la casa cosa faranno?, andranno con le politiche centriste di Renzi, oppure obbediranno a zeppavagone che ancora tira le file con gli uomini di fiducia, pronto a rientrare in gara tra qualche anno?
Sinceramente penso che non meritino più risposte talmente ridicole sono le loro affermazioni.
Dimenticavo si permettono pure di offendere il Maestro Lillocci una figura esemplare per correttezza e pacatezza.
POVERI OSPEDALICCHIESI, se questi sono i vostri leader ……………………..