Bastia

Comunicato Stampa

DIREZIONE DIDATTICA BASTIA UMBRA – SCUOLA ELEMENTARE UMBERTO FIFI

 Un progetto educativo, che mira allo sviluppo integrale della persona, deve dare importanza fondamentale non soltanto alle discipline che agiscono dal “collo in su”, ma anche alle attività che hanno l’obiettivo di far crescere l’individuo dal “collo in giù”. Al termine del percorso formativo dell’anno scolastico 2009-2010 gli insegnanti del plesso scolastico U. Fifi di Bastia Umbra organizzano un evento dal titolo: MANI-FEST-AZIONE. Due giornate di festa che si esprimono attraverso l’uso del corpo inteso come creare, manipolare e rappresentare. La manifestazione  si svolgerà in due tempi.

1 – Sabato 29 maggio con la chiusura di via trentino Alto Adige, a partire dalle ore 17.30, gli alunni saranno impegnati in rappresentazioni teatrali ed esposizioni di lavori grafico-pittorici. A conclusione una cena lungo la via della scuola organizzata dai genitori degli alunni e dagli insegnanti.

2 – mercoledì 9 giugno alle ore 20.30 presso il prefabbricato in via S. Rocco le classi seconde rappresenteranno “Il ragazzo con il violino” un’operetta di R. Piumini e A. Baseri; a seguire il coro “il melograno” eseguirà un concerto corale diretto dal maestro L. Franceschelli.

Per le insegnanti – Romina Boccali

Exit mobile version