Bastia

Comunicato Coop sull’incontro con i candidati sindaco

COMUNICATO


Il Comitato Soci della Coop Centro Italia esprime la propria soddisfazione per la positiva riuscita dell’Assemblea Pubblica che si è tenuta ieri sera nella sala del Consiglio comunale di Bastia Umbra.
Questo incontro è stato promosso per presentare ai candidati sindaci la Petizione sottoscritta da 1.678 soci e cittadini consumatori, al fine di chiedere un loro esplicito impegno politico per la conclusione del procedimento urbanistico del piano attuativo già adottato dal passato Consiglio comunale, in modo di arrivare in tempi rapidi alla realizzazione del nuovo supermercato Coop.
All’Assemblea, insieme a tanti soci e cittadini consumatori, erano presenti i candidati sindaci Ansideri Stefano, Aristei Rosella e Criscuolo Antonio, i quali hanno assicurato, con diversi accenti, l’impegno a sostenere la proposta di realizzare un nuovo supermercato Coop a Bastia nell’area ex PIC (Zona Rivierasca).
Si è convenuto anche sul fatto che il progetto urbanistico va esaminato ulteriormente nello specifico per apprezzare le migliorie che la Coop Centro Italia ha apportato, in particolare per quanto attiene alla viabilità, a seguito delle osservazioni avanzate da consiglieri comunali e dai cittadini singoli o associati, come previsto dalla legge.
Il Comitato Soci della Coop sottolinea la positività e l’importanza di quanto emerso dall’Assemblea Pubblica e ringrazia tutte le socie, i soci, tutte le cittadine e i cittadini che hanno firmato la Petizione, confermando che li terrà costantemente informati nel prosieguo della vicenda, consapevoli che è necessario mantenere alta la pressione dell’opinione pubblica.
 
Comitato Soci Coop Centro Italia di Bastia Umbra



P.S. come ulteriore documentazione si allega il testo della petizione


 


PETIZIONE


Da diversi anni Coop Centro Italia intende costruire un nuovo supermercato a Bastia Umbra, poiché il negozio Incoop in Via Roma è ormai inadeguato per dimensioni, posti auto e offerta commerciale alle esigenze degli oltre 10.000 soci consumatori e dei cittadini. 


Dopo lunghi passaggi burocratici il progetto di realizzazione del nuovo punto vendita nell’area ex PIC (in zona Rivierasca) è in attesa dell’approvazione definitiva del piano attuativo.


Si tratta di un investimento complessivo di circa 30 milioni di euro per realizzare 2.500 metri quadri di superficie di vendita a supermercato Coop, oltre alla relativa galleria commerciale. Verranno creati oltre 60 nuovi posti di lavoro in regola con le leggi e i contratti vigenti. Verrà realizzato inoltre un parcheggio di circa 500 posti auto.


Per i consumatori i benefici derivanti dalla nascita del nuovo punto vendita Coop sono molteplici, ne citiamo solo alcuni:
-tutela del potere di acquisto, come avviene da tempo nei territori limitrofi;
-garanzia della qualità dei prodotti;
-ampio assortimento;
-servizi e spazi adeguati.


I firmatari della presente petizione chiedono ai futuri amministratori della città di assumere precisi impegni politici per la conclusione del procedimento urbanistico del piano attuativo già adottato, in modo di arrivare in tempi rapidi alla realizzazione del nuovo supermercato.


Questa petizione verrà consegnata ai candidati Sindaci.


 

Exit mobile version