PRIMA l’attacco all’immobilismo della politica locale, ora nel mirino del neopresidente della Confcommercio Sauro Lupattelli è la Confesercenti. Due interventi in poche settimane con cui Lupattelli esige rispetto per la sua organizzazione. In una lunga nota, senza nominarlo mai, smonta le critiche che sarebbero state mosse alla Confcommercio dal presidente della Confesercenti Antonio Serlupini, nel corso di un incontro pubblico organizzato dalle Liste civiche. Respinge come offensive le insinuazioni di presunti ‘accordi sottobanco’ tra Confcommercio ed amministrazione comunale, come anche le critiche all’operato del consorzio «Bastia Città Mercato», associata della Confcommercio. Oggetto dello scontro le nuove medie superfici commerciali e l’insediamento di un punto vendita di grande distribuzione della Leroy Marlin a Ospedalicchio. Lupattelli, domandandosi anche a nome di quali commercianti parla il presidente della Confesercenti, ricorda che il piano delle medie superfici fu concertato nel 2006 alla presenza della Confesercenti, mentre sulla Leroy Marlin la Confesercenti partecipò nel febbraio scorso alla presentazione del progetto della grande superficie di vendita.


IN EFFETTI Serlupini in ogni occasione possibile si esprime contro le medie superfici previste nel piano comunale e il progetto di grande distribuzione. Confcommercio reagisce ora con estrema durezza per difendere la capacità di rappresentanza della categoria del suo gruppo dirigente “che – sottolinea Lupattelli – non si presterà a strumentalizzazioni di alcun tipo”.
m.s.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.