Apertura domenicale in coincidenza con i «saldi»
BASTIA — E’ il momento della «Fiera d’estate», l’appuntamento stagionale con il mercato degli ambulanti e i negozi aperti. Il tutto domenica prossima, quando il centro storico sarà animato oltre che dalla Fiera anche da altre manifestazioni.
L’evento, quest’anno, viene a coincidere con l’apertura dei «saldi» estivi sui quali i commercianti fanno grande affidamento per aumentare i volumi delle vendite.
Organizzato dal Comune, che si avvale della consulenza del Consorzio degli ambulanti Cosap ’99, Confcommercio e Confesercenti, l’appuntamento prevede animazioni musicali, con il gruppo «La Bandaccia» e piano bar, esposizione di auto e moto in piazza Togliatti, di lavorazioni artigianali di ceramica «raku» e mostra di quadri nella piazzetta Umberto I ed il Mercatino delle 4 stagioni in via Garibaldi e nella zona nord di piazza Mazzini. Per preparare la città domani, sabato 8 luglio, è in programma una sfilata di moda una serata di musica, che si terrà a Bastia 2, nella piazza adiacente a via Olaf Palme, dove i visitatori saranno accolti con un cocktail di benvenuto.
Modelle e modelli professionisti, insieme a 60 bambini, sfileranno sulla passerella allestita per una serata all’insegna del fascino.
«Dopo il successo ottenuto con il Mercatino di Natale — spiega l’assessore al Commercio Patrizia Repice — l’amministrazione comunale ha voluto riproporre la sperimentazione per ampliare il circuito commerciale degli eventi fieristici, valorizzando Bastia 2 insieme al centro storico. Una formula che va sempre più affinata, ampliando l’offerta degli eventi da abbinare alle fiere».
m.s.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.