Le quattro strutture promozionali per rendere note le iniziative del consorzio “Bastia City Mall”
BASTIA UMBRA – La giunta comunale ha autorizzato il consorzio “Bastia City Mall”ad installare quattro totem informativi su suolo pubblico comunale. I punti previsti per il posizionamento dei totem sono il piazzale antistante l’ufficio postale, il marciapiede del palazzo municipale in piazza Cavour, il marciapiede di piazza del mercato ed in prossimità della palazzina degli uffici del centro fieristico regionale Maschiella.
La richiesta del consorzio,prima ancora del via libera della Giunta, ha incassato il parere favorevole della Commissione comunale per la qualità architettonica ed il paesaggio.
L’installazione è stata autorizzata ai sensi dell’articolo 10 del regolamento comunale per la disciplina delle insegne e dei mezzi pubblicitari. La decisione di ricorrere ai totem è indicativa della vivacità del tessuto commerciale cittadino. Bastia riconferma così di essere un Comune ad alta vocazione mercantile, dove il consorzio “Bastia City Mall” presieduto da Marco Caccinelli, da circa un anno ha lanciato una serie di iniziative,culminate nella gestione degli eventi natalizi, tutte mirate a valorizzare l’offerta commerciale. Una delle ultime trovate del Consorzio è il mercatino “Compro, baratto e vendo”, dove chiunque può acquistare qualsiasi oggetto da privati cittadini che desiderano venderlo o mettere in pratica il primordiale sistema di scambio, il baratto.
“Buona è stata la partecipazione riscontrata nelle prime edizioni del mercatino – ha ricordato Caccinelli -. ‘Compro, baratto e vendo’ si terrà anche nel 2011, con dodici appuntamenti, ogni secondo sabato del mese”.di MASSIMILIANO CAMILLETTI