Bastia

Commercianti contro le grandi aree di vendita


Protesta di Caccinelli e Serlupini

BASTIA UMBRA – “Basta di ampliare le superfici di vendita”.
E’ l’appello lanciato dal presidente locale di Confcommercio Marco Caccinelli e di Confesercenti Antonio Serlupini.
‘A cosa è servita l’assemblea dei commercianti convocata dall’amministrazione comunale?” si chiedono i due sconcertati dalle dichiarazioni dell’assessore Tabarrini con le quali manifestava con orgoglio il successo dell’evento.
“Nessuno dei presenti -continuano – ha detto di essere d’accordo con un progetto che preveda l’espansione delle superfici commerciali e in particolare di inserire nel tessuto commerciale bastiolo altre grandi superfici di vendita”.  Insieme si allineano il presidente della Confcommercio provinciale Giorgio Mencaroni e alcuni commercianti che si sono espressi per bocca di Fausto Castellani.
“E’ opportuno fermare l’espansione delle aree commerciali – concludono – perché ciò causerebbe una guerra tra le medie e grandi superfici commerciali che possedono enormi mezzi finanziari. E’ bene che la Regione tenga conto di questo grido d’allarme e valuti l’opportunità di fare scelte espansionistiche che nocerebbero a un tessuto economioo che, con l’indotto prodotto anche nei settori del turismo e dei servizi, oggi – rappresenta oltre il 60 per cento del prodotto interno regionale”.



VUOI ESPRIMERE UNA TUA OPINIONE? PARTECIPA AL BLOG

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version