COMUNICATO STAMPA

Un gettone di presenza a sostegno di iniziativa umanitaria nel Mali

Il Consiglio comunale riunito nella serata di giovedì 28 aprile 2011 ha ricordato la dottoressa Mirella Zampericoli, già consigliere e assessore comunale tra il 1975 e il 1985, scomparsa il 1° aprile 2011. Il Sindaco Stefano Ansideri nel ricordarne la personalità e l’azione amministrativa a fianco dell’allora sindaco Alberto La Volpe, con cui iniziò il suo impegno di rappresentante politico di genere femminile tra i primi sia a Bastia  che in Umbria, ha proposto all’Assemblea consiliare di onorarne la memoria con un minuto di silenzio.
E’ stata, inoltre, fatta propria del Consiglio comunale la proposta del Sindaco Stefano Ansideri di aderire all’iniziativa dell’ANCI regionale Umbria di sostenere il progetto promosso dal Centro Pace di Assisi per la realizzazione di un Centro Accoglienza per bambini abbandonati nella città di Mopti in Mali, un progetto che persegue l’obiettivo di dare una casa a tanti bambini bisognosi di tutto in una delle aree più povere del pianeta. Il progetto è stato illustrato con lettera da Wladimiro Boccali, in qualità di presidente dell’ANCI Umbria, rilevando che il progetto è stato già approvato e cofinanziato con un contributo di 250mila euro dal Ministero Affari Esteri italiano  – Direzione generale per la Cooperazione allo Sviluppo.
I Consiglieri comunali di Bastia hanno deciso di aderire al progetto devolvendo quale contributo l’importo di un gettone di presenza ad una seduta del Consiglio comunale.

Bastia Umbra, 29 aprile 2011 
Ufficio Stampa del Sindaco

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.