BASTIA UMBRA SI PUNTA ALLA PARTECIPAZIONE DELLE INIZIATIVE SI È COSTITUITO il comitato dei genitori della Scuola media «Colomba Antonietti». Il gruppo dei genitori promotori tiene a sottolineare che si tratta di un organismo democratico aperto a tutti i genitori e indipendente da ogni movimento politico e confessionale.
Si propone quale spazio democratico di partecipazione attiva alla vita della scuola, strumento per l’elaborazione di proposte volte alla risoluzione di problemi ampiamente condivisi, importante alleato della scuola nelle «battaglie» per la qualità del servizio, e interlocutore con le istituzioni pubbliche del territorio.
Il comitato, che presto convocherà i genitori per l’elezione del direttivo e del presidente, ha l’obiettivo di rafforzare la collaborazione fra le varie componenti della scuola contribuendo a realizzarne la funzione di promozione civile, culturale e sociale in nome dei valori dell’uomo e della società. All’interno del sito internet della scuola media è possibile prendere visione dello statuto del comitato.
Nazione-2010-03-31-Pag15