Bastia

Cominciano i lavori alla scuola primaria Don Bosco

Assessore ai Lavori pubblici Stefano Santo­ni

Assessore Stefano Santoni: “Scelta strategica dell’amministrazione mettere in sicurezza gli istituti”

BASTIA UMBRA A breve partiranno i lavori di riqualificazione e ristrutturazio­ne della scuola primaria in via Roma, con la ditta che allestirà il cantiere. A renderlo noto è l’assessore ai Lavori pubblici Stefano Santo­ni, che rimarca l’importanza di mettere “in sicurezza le scuole ma soprattutto di riqualificarle con vari interventi, che vanno dal rifacimento degli infissi, all’isolamento termico”. L’asses­sore aggiunge che già ad inizio legislatura l’amministrazione “aveva partecipato ad alcuni bandi per richiedere finanzia­menti regionali, riuscendo ad ot­tenere complessivamente 470 mila euro di contributi destinati ai lavori pubblici legati alle scuo­le”.

Oltre ai lavori alla Don Bosco ci sono anche nel progetto di ri­qualificazione le scuole d’infan­zia di Costano e Santa Lucia, do­ve sono previsti lavori di adegua­mento sismico e efficientamento energetico, mentre per le scuole di Bastiola e Ospedalicchio siamo ancora alla fase del­la progettazione. L’assessore Santoni conclude annunciando che “sono state avanzate anche le richieste per avere i finanzia­menti del Pnrr”.

Questi lavori una volta termina­ti consegneranno a scuole fun­zionali, moderne e sicure a di­sposizione della comunità, do­ve i bambini potranno usufruire di nuovi spazi.

Inutile dilungarsi sull’importan­za di avere scuole sicure per i nostri figli.

E.M.

Exit mobile version