Assessore Stefano Santoni: “Scelta strategica dell’amministrazione mettere in sicurezza gli istituti”
BASTIA UMBRA A breve partiranno i lavori di riqualificazione e ristrutturazione della scuola primaria in via Roma, con la ditta che allestirà il cantiere. A renderlo noto è l’assessore ai Lavori pubblici Stefano Santoni, che rimarca l’importanza di mettere “in sicurezza le scuole ma soprattutto di riqualificarle con vari interventi, che vanno dal rifacimento degli infissi, all’isolamento termico”. L’assessore aggiunge che già ad inizio legislatura l’amministrazione “aveva partecipato ad alcuni bandi per richiedere finanziamenti regionali, riuscendo ad ottenere complessivamente 470 mila euro di contributi destinati ai lavori pubblici legati alle scuole”.
Oltre ai lavori alla Don Bosco ci sono anche nel progetto di riqualificazione le scuole d’infanzia di Costano e Santa Lucia, dove sono previsti lavori di adeguamento sismico e efficientamento energetico, mentre per le scuole di Bastiola e Ospedalicchio siamo ancora alla fase della progettazione. L’assessore Santoni conclude annunciando che “sono state avanzate anche le richieste per avere i finanziamenti del Pnrr”.
Questi lavori una volta terminati consegneranno a scuole funzionali, moderne e sicure a disposizione della comunità, dove i bambini potranno usufruire di nuovi spazi.
Inutile dilungarsi sull’importanza di avere scuole sicure per i nostri figli.
E.M.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.