Bastia

Come nasce un pulcino: la fattoria didattica Mignini apre le porte ai bambini

Gli alunni delle elementari assistono alla schiusa delle uova

BASTIA UMBRA – Per il secondo anno la “Fattoria didattica Mignini” apre le porte ai bambini delle scuole primarie dell’Umbria che potranno assistere allo spettacolo della schiusa delle uova e la nascita dei pulcini.Oggi, toccherà ai bambini della scuola primaria di Colombella.
La “Fattoria didattica Mignini”, che si trova a Petrignano d’Assisi, a pochi passi dallo stabilimento produttivo del gruppo Mignini&Petrini. è stata avviata l’anno scorso nell’ambito del progetto “Allevare come una volta” partito nel 2010. Mignini, infatti, ha scelto di puntare sulla salubrità dei prodotti alimentari attraverso un percorso che punta a rilanciare l’allevamento dei polli di razza locale a lento accrescimento; recuperarne la storia e anche la tradizione gastronomica per sfuggire all’omologazione alimentare e per riscoprire i sapori più genuini e autentici.
La visita, in programma a partire dalle 10, fa parte di un progetto scolastico sviluppato prima con le scuole materne del circondario e poi esteso a tutti gli istituti della provincia di Perugia. Da oggi e fino a tutto il mese di maggio saranno circa 20 le scuole elementari che aderiranno all’iniziativa.

Exit mobile version