Contributi regionali

BASTIA UMBRA – (a.g.) E’ possibile farne domanda entro il 30 gennaio per accedere alle selezioni per l’assegnazlone della borsa di studio per l’anno scolastico 2008/2009 destinata agli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di I e II livello.
I genitori degli interessati dovranno recarsi presso l’Ufficio relazioni con il pubblico di via Cesare Battisti, chiedere di ritirare il modello per la borsa di studio, compilarla accuratamente e riconsegnarla allo stesso ufficio.
Il bando è rivolto a famiglie con reddito non superiore a 10.632,94 euro, un requisito che dovrà essere appurato mediante il sistema Isee, indicatore della situazione economica equivalente.
L’ente comunale provvede alla ridistribuzione di detto contributo per gli studenti da parte della Regione Umbria, sebbene abbia già destinato proprie risorse economiche per il diritto allo studio.
Il Comune fa sapere di finanziare interventi di supporto economico nei confronti delle scuole, anche dal punto di vista della qualificazione didattico-pedagogica e organizzativa, con integrazione dell’ attività scolastica dei soggetti portatori di svantaggio psicofisico e sociale.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero di telefono 075.8018252.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.