Bastia

Colpo esterno Al Bastia vengono i quattro minuti Guai-Juventina

IN QUATTRO MINUTI, a cavallo del quarto d’ora della ripresa, il Bastia rompe gli equilibri e mette al tappeto la San Marco Juventina. Le reti portano la firma di Borrelli su rigore e Magionami, ma sono le mosse tattiche di mister Tasso a dare una sferzata alla gara. Dopo un primo giocato alla pari, con poche opportunità da rete, il tecnico bastiolo opta per un doppio cambio che si rivelerà decisivo: Polchi e Toteri restano negli spogliatoi per far spazio a Marchetti e Pinchi, a mutare è però soprattutto l’assetto tattico della formazione ospite. Magionami e Battistelli avanzano il loro raggio d’azione sulle fasce, Borrelli non soffre più di solitudine e la San Marco Juventina capitola. Il calcio di rigore che sblocca il risultato viene concesso da Pruscini Pasquini per fallo di Casciola sullo stesso Borrelli, ma il merito dell’azione è da ascrivere in gran parte a Battistelli che, come succede per tutto il secondo tempo, è imprendibile sulla sinistra. La trasformazione del centravanti spiazza Farinelli. Anche il raddoppio (18’) è frutto dell’ennesima fuga di Battistelli, che semina avversari sulla corsia mancina prima di rimettere al centro dove Borrelli tocca quanto basta per appoggiare a Magionami appostato al limite; la botta dell’ex Pontevecchio è precisa e non lascia scampo a Farinelli. La San Marco nell’ultima mezz’ora prova la reazione disperata senza fortuna.

SAN MARCO JUVENTINA: Farinelli 6, Liviabella 5, Bianchi 6,5, Marconi 5,5, Casciola 5,5,Pieroni 6, Piazza 6, Sportoletti
5,5 (16’ s.t. Biscaro Parrini 5,5), Iacopelli 6,5 (32’ s.t. Lavoratoris.v.), Mencuccini 6,5, Carini 5,5 (12’ s.t. Maffei 5,5). All.Flamini 6.
BASTIA: Tajolini 6, Cardinali 6,Polchi 6 (1’ s.t. Marchetti 6),Lazzoni 6, Silveri 6, Brunelli 6,Toteri 5,5 (1’ s.t. Pinchi 6), De Santis 6, Borrelli 6 (29’ s.t. Gnagni s.v.), Battistelli 7, Magionami 7. All. Tasso 6,5.
Arbitro: Pruscini Pasquini di Città di Castello 6 (Martinangelie Catrana di Perugia).
Marcatori: 14’ s.t. Borrelli(rig), 18’ s.t. Magionami.

Nazione-2011-01-10-Pag25

Exit mobile version