II gualdese sarà il nuovo portiere.
Ufficializzata la fusione tra Pontenuovo e Grifosantangelo.
Per la panchina lotta a tre: Giannattasio e Poponi favoriti, ma spunta Bartolini.
Menichetti ha firmato: adesso è del Todi
Allenatori: Graziani o Scarfone a Pantalla, Doria alla San Marco,
Felicetti a Bastardo. II Torgiano fa la corte al nocerino Colantonio
EMANUELE LOMBARDINI
PERUGIA- Colpo grosso del Bastia. A difendere i pali biancorossi ci sarà infatti Stefano Tajolini (23), quest’anno al Gualdo. L’estremo folignate ha firmato ieri con il club biancorosso. Ma ieri è stata una giornata molto convulsa.
Grifo santangelo e Pontenuovo – come da noi anticipato -sono diventate una sola società che ha assunto come nome l’unio ne delle due: GrifosantangeloPontenuovo. La società ha definito l’organigramma: Liberti e Moschini saranno i due presidenti, con Ricciarelli e Radicioni come vice (quest’ultimo sarà anche direttore tecnico). Il ds sarà Loris Gervasi, con Massimiliano Beffa dg e Massimo Spaccini segretario e Santino Sangineto tema manager. Alberto Zepparelli sarà presidente del setttore giovanile. Manca l’allenatore, sul quale Gervasi si metterà a lavorare in settimana. Oltre ai nomi già detti (Poponi, Giannattasio)è spuntato anche quello di Alviero Bartolini del Montecastello Vibio, che però potrebbe finire al Grutti.
A proposito di tecnici, il Pantalla ha interrotto ufficialmente il rapporto con Cruccolo: il nuovo allenatore sarà deciso entro la fine della settimana. Molto probabilmente la scelta ricadrà su Orazio Graziani, cugino del presidente Ezio e tecnico del settore giovanile del Todi. Graziani è un ex centrocampista del Perugia in C2 con Colautti in panca. L’alternativa più forte è quella che porta a Rosario Scarfo ne mentre perdono quota le azioni di Ettore Turchi.
Da Pantalla dovrebbe partire il portiere Nicola Vagnoni (23) che sembra destinato al Montecorona di Pannacci, il quale in settimana dovrebbe concludere l’acquisto di Salvatore Pica (23), attaccante del Cerbara, visto che le pretese economiche di Christian Fabri (29) del Semonte sono troppo alte.
Da Montecorona se ne andranno anche Antonio Beatini (30), Alessio Tardocchi (24) e Fulvio Palazzoli (25) tutti e tre destinati al Pierantonio. Ma sugli ultimi due si è fatta insistente la richiesta del Pretola, dove si aspetta sempre la risposta di Pasquale Rocco per la sua riconferma. Andrea Doria è il nuovo allenatore della San Marco Juventina, lo ha comunicato ieri la società con una nota.
Da San Marco potrebbe partire l’attaccante Giuseppe Paletta (23) anche lui richiesto dal Pretola. Primo colpo del Sant’Enea di Danilo Velini che si è assicurato il difensore Peoli (20) del Montegabbione. La società è alla ricerca anche di un portiere e con molta probabilità chiuderà con Roberto Gagliardi La Gala (29) del Castelnuovo. Ieri sera Emiliano Menichetti (27) ha firmato l’accordo che lo legherà al Todi nella prossima stagione.
Nella città di Jacopone potrebbe arrivare anche il giovane difensore Massimiliano Fabi (18) della Primavera della Ternana. La Tiberis invece vuole tentare l’assalto ad Andrea Auditore (28) centrocampista della Pontevecchio.
Moreno Felicetti è ufficialmente l’allenatore del Bastardo. L’ex cannarese s’è messo subito in moto e a breve dovrebbero arrivare i primi due colpi: Fabio Arditi (25) e Andrea Villa (20) del Monteafalco per sostituire i partenti Mazzoni (31) e Brunacci (25). Da Grutti è in arrivo anche il difensore Diego Anullo (25).
Il Torgiano è alla ricerca di un difensore centrale di grosso spessore ed è sulle tracce di Pino Colantonio (32) che lascerà Nocera anche se ha ricevuto la chiamata del Poggibonsi o in alternativa sta pensando a Daniele Ricci (24). É a buon punto anche la trattativa con Fabio Cuppoloni (25) dal S. Sabina. Non rimarranno in gialloblu invece il difensore Ilario Fuscagni (31) sulle cui tracce si è subito gettato il Pila e l’attaccante Luca Pellegrini (28) contattato da Valfabbrica, Umbertide Tiberis e Montecorona.
Oggi sarà in giorno delle cariche alla Maroso. Intanto si sa già il nome del ds che sarà Elvio Di Pietro, che dividerà l’incarico con la Virtus Sangemini. Ad Orte c’è una tratttativa aperta con Andrea Mecocci (23), attaccante del Canepina: si può chiudere postiviamente Il nuovo allenatore Baggiani vorrebbe anche Roberto Quattrini (25), centrocampista della Pro Calcio Sabina e tre giocatori della Federico Mosconi: Stefano Del Canuto (23), Angelo Troili (26) e soprattutto la punta Roberto Sinatra (25). Ma su quest’ultimo c’è un’offerta al rialzo dell’Amerina.
San Sisto in crisi: dopo la partenza di Gaggia è sicura anche quella del portiere Massimo Bistocchi (27), che vuole tornare in Emilia Romagna per motivi sentimentali. L’altro portiere, Stefano Cesarini (19) è nel mirino del Casteldelpiano, il cui numero uno Castagnoli (26) è diretto verso Pila. I perugini di Cibotti puntano forte sia in mezzo al campo che in attacco. In attacco la coppia dei desideri è Rossano Rivi (29) del Lama ed Enrico Mancini (25) del San Sisto, mentre a centrocampo gli obettivi principali sembrano essere Michele Sibio (28) della Julia Spello e Roberto Sargenti (25) del San Sisto.
(ha collaborato NICOLA AGOSTINI)
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.