Cambio di segretario


BASTIA UMBRA – La Destra potrebbe riservare colpi di scena. In un panorama di alleanze politiche che potrebbero vedere Popolo delle Libertà, Udc e partito dei Repubblicani italiani sotto la bandiera comune del candidato a sindaco Stefano Ansideri, il segretario uscente di La Destra, Michele Boccali, continua a ribadire che “nulla è ancora scontato”.
Innanzi tutto bisognerà attendere il primo ottobre, data che vedrà la luce del prossimo congresso comunale di La Destra.
E’ in questa sede che voci di corridoio vogliono un nuovo segretario di partito, il quale molto probabilmente potrebbe rispondere al nome di Massimo Gnavolini, a sostituire Boccali; quest’ultimo, sempre secondo insistenti indiscrezioni, sarebbe in corsa verso cariche di più ampio raggio, ancora tutte da stabilire nel corso del congresso provinciale indetto per il 5 ottobre. Molto più a breve, ovvero in settimana, la riunione di La Destra con Stefano Ansideri, il papabile, oramai quasi il certo volto che rappresenterà il centro destra durante la prossima
campagna elettorale in vista delle amministrative 2009. In discussione c’e innanzi tutto il
programma elettorale, a seguire la lista dei candidati, tra i quali anche il segretario del
Pri, Marco Zavota, potrebbe inserire i suoi rappresentanti.
Ora resta da vedere se le operazioni di alleanza andranno effettivamente in porto, “altrimenti il nome del personaggio romano cui abbiamo accennato farà in tempo a svelarsi” conclude il segretario Boccali.


Alberta Gattucci

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.