Bastia

Colpaccio del Trestina Tensioni dopo la gara

 BASTIA E’ CRISI: PULLMAN SCORTATO 
 
0-2



BASTIA: Tajolini 6 (21’ st Sensi 6-), Silva 6,5, Brunelli 6, Passetti 6-, Zanchi 6, Marchetti 6-, Biagini 6, Frenguelli 6 (16’ st Marchi 6), Mancini 6+, Marianeschi 6 (22’ st Ubaldi sv), Belkchach 6,5. Allenatore: Cocciari 6.
TRESTINA: Ceccagnoli 6,5, Tenaccioli 6,5, Gaggioli 6,5, Gori 6 (44’ st Capanni sv), Guazzali 6, Ferri 6+, Innocentini 6, Rampacci 6, Procelli 6,5, Mercuri 6 (42’ st Bocciolini), Antonelli 6. Allenatore: Valori 6,5.
Arbitro: Moretti Fabrizio di Foligno 6-.
Marcatori: Gaggioli 40’ pt, Innocentini 28’ st.
Note: espulso Innocentini 37’ st.
— BASTIA —
BRUTTA SCONFITTA casalinga per la squadra di mister Cocciari che, ieri al Comunale, era chiamata a bissare il successo di una settimana fa a Bastardo. Invece, complice il campo pesante e assenze importanti, il Bastia è stato battuto dal Trestina, squadra ordinata e ben organizzata. Molto nervosismo in campo e fuori, con plateali contestazioni dei ‘Mad Boys’ a fine partita contro gli avversari, ma anche contro la dirigenza bastiola. Sono dovuti intervenire i carabinieri per scortare il pulman degli altotiberini che è stato colpito pure da qualche sasso.
Il Trestina subito in avanti e al 4’ Antonelli dal limite impegna Tajolini in una deviazione sul fondo. Sono però i locali al 13’ i più pericolosi con un calibrato cross di Belkchach per la testa di Biagini che spizza la sfera alle spalle del portiere. La rete è, però, annullata per fuorigioco segnalato dal guardalinee, tra le vibranti proteste dei locali. Al 18’ altro affondo su punizione dalla distanza di Marianeschi per la testa di Mancini, la cui conclusione è deviata dal portiere. Al 40’ a sorpresa il vantaggio degli ospiti: cross dalla destra alla sinistra degli avanti ospiti con una prima respinta del portiere bastiolo che sulla conclusione di Innocentini respinge corto per Gaggioli che insacca. Nella ripresa il gioco ristagna con i locali nervosi e imprecisi, mentre gli altotiberini si limitano a controllare. Cocciari espulso dall’arbitro guida la squadra dalla tribuna; cambia il portiere Tajolini con Sensi per sostituire l’opaco Marianeschi con Ubaldi, ma cambia poco e al 28’ arriva il colpo di grazia: Innocentini da fuori area segna la rete del raddoppio. Al 37’ lo stesso Innocentini è espulso, ma l’andamento della gara non cambia.
Massimo Stangoni 

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version