L’assessore al Commercio, Fratellini: “Ottimi risultati”
BASTIA-Due giorni di manifestazioni costruite intorno  ad un’iniziativa commerciale che ha saputo attrarre l’atenzione di molti visitatori. E’  il primo bilancio dei “Colori della Primavera”  l’evento-contenitore  che ha vistol’esordio quest’anno, sabato 17 e domenica 18, per dare slancio alla tradizionale Fiera di Primavera.
“Bastia è una realtà vivace e dinamica-rileva l’assessore al Commercio Francesco Fratellini-che ha energie ed idee per affrontare i traguardi più ambiziosi,anche in momenti dificili come quelli che stiamo vivendo.Sono soddisfatto del risultato raggiunto sabato e domenica scorsi, grazie al lavoro svolto dalla Confcommercio e dal consorzio ‘Bastia City Mal’ai quali l’amministrazione comunale ha conferito sperimentalmente l’incarico di organizzare gli eventi fieristici
delle quattro stagioni. Con il 2009 abbiamo chiuso una fase riguardante le fiere che stentava a dare risultati significativi.
La nuova impostazione del 2010 -continua Fratelini- oltre a l’evidente apprezzamento del pubblico, ha dato modo di ampliare la manifestazione  commerciale trasformandola in un evento di attrazione che ha utilizzato al meglio gli spazi pubblici del centro storico e valorizzando ulteriori spazi dell’intero centro urbano”. Secondo l’amministrazione comunale gli esiti positivi e le reazioni positive dei cittadini sono la prima risposta sulla validità della scelta compiuta di affidare alla aprincipale organizzazione del commercio a Bastia la gestione della manifestazione che è nelle condizioni di armonizzare le scelte degli ambulanti con la sensibilità degli esercenti locali”.
“Siamo alla prima esperienza di un percorso denso di opportunità – conclude l’assessore Fratelini –destinato a continuare per l’intero 2010. Sin d’ora possiamo dire che la nostra città è capace di organizzare eventi che sono utili ed efficaci occasioni per richiamare il pubblico, anche al di fuori dei confini comunali”.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.