Bastia

Colantonio riporta Bastia in Paradiso

LEADER VIRGILIO MAROSO IN PIENA CRISI 
 
 1-0



BASTIA: Giustolisi 6+, Torroni 6+ (19’ st Casagrande), Bordichini 6,5, Romoli 6,5, Belcastro 6,5, Passetti 7, Scarcella 7, Fringuelli 6,5, Colantonio 7, Marchetti 6 (33’ st Panzolini), Di Cecca 6- (19’ st Marchi). A disposizione: Croci, Maestri, Menichetti, Camoni. Allenatore: De Nigris 7.
VIRGILIO MAROSO: Spahiu 6+, Sulla 6, Bianchini 6,5, Tientcheu 6, Fortunati 6, Modica 6+, Ciferri 6, Fazio 6, Baiocchi 6- (9’ st Mandorlini 6), Mechelli 6 (31’ st Fabri), Pasini 6,5. A disposizione: Chitarrini, Cellamare, Ciani, Ricotti, Pacelli. Allenatore: Esposito 6.
Arbitro: Paletti di Foligno 6+.
Rete: 45’ pt Colantonio.
Note: ammoniti Passetti del Bastia e Mandorlini della Maroso. Calci d’angolo 4 a 2 per gli ospiti. 500 gli spettatori.
di Massimo Stangoni
BASTIA — Con una vittoria di misura il Bastia torna in vetta alla classifica, scalzando per il momento il Castelrigone. Un solo gol di scarto è poco per quanto mostrato dagli uomini di De Nigris che ieri, meno brillanti del solito e soprattutto imprecisi, hanno lottato fino alla fine.
Il Bastia ha anche faticato per andare in vantaggio, che è arrivato dalla solita prodezza di Colantonio alla fine del primo tempo.
Fino al 20’ in campo c’era solo il Bastia: al 5’ con Bordichini, al 7’ Frenguelli sfiora la traversa, al 14’ una sforbiciata di Di Cecca finisce di pochissimo a lato. La più clamorosa occasione al 18’ quando dal dischetto di testa Marchetti impegna il portiere con un colpo di testa.
Poi, i locali tirano il fiato e la Virgilio Maroso guadagna terreno senza però riuscire a rendersi pericolosi, ad eccezione di uno scambio Pasini-Baiocchi la cui conclusione è deviata in angolo da Giustolisi.
Quindi al 45’ il lampo di Colantonio che, raccogliendo un assist di Passetti, gira sotto la traversa con una semirovesciata imprendibile. Un ko che meriterebbe il bis cercato più volte nella ripresa: al 13’ Marchetti lambisce il palo con un colpo di testa ispirato da un cross calibrato di Colantonio.
Due minuti dopo è invece Marchetti a smarcare in area Colantonio che conclude precipitosamente mancando il bersaglio. Altro tentativo del bomber al 29’ con un diagonale che si perde suo fondo.
«E’ un momento magico — ha commentato De Nigris a fine gara — e abbiano centrato l’obiettivo in una gara che non potevamo perdere». Rassegnato invece l’ex tecnico del Bastia Massimo Esposito che sollecita i dirigenti della Virgilio Maroso a rinforzare l’organico per tentare una possibile rimonta. 

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version