Bastia

Col premio letterario Uvisp si realizza una sartoria per le donne del Congo

Le quote utilizzate a fini benefici


BASTIA UMBRA – Dovranno pervenire entro il 15 agosto 2004 le opere che partecipano all’XI edizione del premio letterario internazionale “Un solo mondo”, promosso dall’Uvisp (Unione volontariato internazionale per lo sviluppo e la pace).
“Con la quota di partecipazione spiega la professoressa Marinella Amico Mencarelli, che ha fondato e dirige il concorso: sarà possibile, come al solito, la realizzazione di un microprogetto nei Paesi in via di sviluppo. Quest’anno si punterà alla costruzione di una microimpresa di sartoria nella repubblica democratica del Congo, per aiutare così le donne i cui mariti sono deceduti nella sanguinosa guerra civile o fuggiti. Il concorso letterario si articola in tre sezioni: A)
poesia singola inedita; B) racconto inedito; C) premio “Adriana Paulon” poesia singola inedita e/o racconto inedito per giovani fino a 18 anni. Il tema è libero. La quota di partecipazione (25 euro per ogni opera in gara nella sezione A -B; contributo libero per quanto riguarda la sezione C) deve essere versata sul conto corrente postale n. 10025062 intestato a: Uvisp – S. Maria degli Angeli (causale premio “Un solo mondo”): Gli elaborati devono essere spediti in sei copie (una sola con firma, indirizzo e telefono) a: Premio internazionale letterario “Un solo mondo” c/o Uvisp – casella postale 32 – 06088 S. Maria degli Angeli. La premiazione in ottobre.
Roldano Boccali

Exit mobile version