Bastia

Cocciari esordisce battendo il Città di Castello

 ECCELLENZA UN GOL PER TEMPO SERVE AL BASTIA CHE SI RICONCILIA CON I SUOI TIFOSI


CONSORTE
I tifernati si sono rinforzati con l’ingaggio dell’esperto bomber


2-0



BASTIA: Tajolini 6,5, Silva 6, Brunelli 6,5, Frenguelli 6, Zanchi 6, Passetti 7, Marchi 6,5, Vantaggi 5,5 (34’ st Marianieschi sv), Biagini 6 (17’ st Ladner 6), Dominguez 6,5 (12’ st Ubaldi 6), Battistelli 7. A disposizione: Sensi, Giacometti, Marchetti, Solari. Allenatore Cocciari 7.
CITTA’ DI CASTELLO: Scarcia 6,5, Peruzzi 6, Bibiani 6,5, Biondi 7-, Trassero 6, Filomena 6 (29’ st Magno), Rizzi 6, Pelliccia 6-, Budruni 6, Atif Tarik 6 (21’ st Cavallaro), Diaz 6 (7’ st Atif Younes 6). A disposizione: Pellegrini, Ortali, Opara, Massetti. Allenatore Genovasi 6.
Arbitro: Peruzzi di Perugia 7.
Reti: Marchi 9’ pt, Battistelli 40’ st.
Note: ammoniti Peruzzi Trassero e Bibiani del Castello, Ladner e Silva del Bastia. Calci d’angolo 4 per parte.



di MASSIMO STANGONI


— BASTIA —
OTTIMO ESORDIO di Cocciari che gia nella prima gara sulla panchina biancorossa ha guidato il Bastia alla vittoria. Un segnale di riconciliazione con la tifoseria, che ieri al Comunale è tornata a sostenere la squadra. E’ stata una partita dai due volti: nel primo tempo entrambe le squadre hanno spinto con costanza offensiva, poi nella ripresa il gioco è diventato più sterile a centrocampo con rari affondi. Il Bastia è partito subito con grande determinazione: al 3’ Marchi serve Dominguez che lancia in area Battistelli sulla cui conclusione il portiere riesce a deviare in angolo. Al 9’ Battistelli ancora protagonista con un assist da sinistra verso destra che mette il sopraggiungente Marchi nella condizione di battere Scarcia con un perfetto diagonale. Sulle ali dell’entusiasmo Vantaggi con un lancio verticale lancia Biagini che, superato il difensore, potrebbe raddoppiare ma il portiere è bravo a respingere di piede. Al 13’ sempre Biagini, imbeccato da Battistelli, spara a rete ma Scarcia non si fa sorprendere. Il primo affondo degli ospiti arriva al 20’ con Budruni che conclude di poco a lato. Nella ripresa il Castello ha due occasioni ravvicinate: al 13’ con un colpo di testa di Filomena salvato sulla linea di porta da Biagini, e al 14’ con Budruni che da due passi di testa conclude sul portiere. La partita va avanti stancamente fino al 40’, quando Battistelli, il migliore in campo, va in fuga e dalla distanza con un gran bolide sorprende l’incolpevole Scarcia.
Oltre all’arrivo di Pelliccia, il Città di Castello di Massetti si rinforza con l’innesto di Nicola Consorte, già ex bomber tifernate, reduce dalla breve esperienza di Ellera. Il suo esordio è previsto nella prossima gara.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version