Assisi Giovane incensurato patteggia 8 mesi per droga
ASSISI – Sono andati a prenderlo a colpo sicuro, la sera. E hanno trovato quello che cercavano: 5 grammi di cocaina. Inutili le spiegazioni ai carabinieri. Arrestato.
L’operazione è stata condotta dai carabinieri di Assisi che hanno arrestato un giovane del posto trovato in possesso di droga. Lui, difeso dall’avvocato Giuseppe Gasparri, ha provato a spiegare che la quantità di cocaina trovata a casa sua fosse per uso personale. Per le forze dell’ordine, invece, l’ipotesi di reato è quella di detenzione ai fini della cessione ad altri. Cioè di spaccio di sostanze stupefacenti. E con questa accusa il giovane di Assisi è comparso davanti al giudice per il processo per direttissima.
In aula l’imputato, incensurato, ha scelto di patteggiare la pena, concordando con il pubblico ministero 8 mesi di detenzione (pena sospesa). Il giovane è stato rimesso in libertà, mentre la sostanza stupefacente è stata confiscata e ne è stata disposta la distruzione.
Pochi giorni prima di Ferragosto è finito in manette per spaccio a Santa Maria degli Angeli un tunisino di 30 anni. Erano alcuni giorni che i militari lo seguivano, finché non lo hanno sorpreso a nascondere la droga sotto una pianta. Dalle perquisizioni personale e domiciliare sono stati trovati 20 grammi di cocaina divisa in 18 dosi, 25 grammi di hashish, circa un chilo di sostanza da taglio, oltre 2.500 euro.