Campionato Nazionale Pallavolo Serie B1 Femminile (girone D)
Comunicato Stampa N° 012/2012 del 31 agosto 2012
BASTIA UMBRA– Le ferie estive sono terminate ed è iniziata una nuova avventura in casa della Edil Passeri & Rossi Bastia che aveva chiuso in anticipo il suo mercato ed attendeva la prima campanella della nuova stagione.
Tutte presenti le tredici atlete che compongono la rosa nella prima settimana di raduno del collettivo che partecipa per la prima volta al campionato di serie B1 femminile nel quale sarà protagonista nel girone D.
A guidare dalla panchina il team biancoazzurro è ancora l’allenatore Gian Luca Ricci che parla senza tanti giri di parole della sorprendente disposizione geografica: «Per una compagine umbra la destinazione del girone è inaspettata e secondo me assurda, non era mai accaduto prima che si arrivasse all’estremo sud. A parte questo c’è molta curiosità, sono voglioso di scoprire un girone che non conosco per nulla».
Le notizie che sono trapelate sulle avversarie sono molto frammentate ma volendo si può dare uno sguardo alle rivali.
«Da quello che sappiamo ad oggi le favorite saranno cinque o sei, Arzano, Bari, Gricignano, e, soprattutto, Potenza e Gela che sembrano avere qualcosa in più delle altre».
La campagna acquisti bastiola è stata portata avanti in sintonia con il coach di origine tuderte che si mostra soddisfatto.
«Abbiamo costruito un buon organico mantenendo parte dell’ossatura dello scorso anno. Il nostro punto di forza sarà la determinazione, voglio una squadra che non molla mai e lotta su ogni pallone. L’obiettivo è vincere il maggior numero di partite possibile, anche perché non conosciamo il livello. Speriamo di divertirci e di portare gente al palazzetto, come abbiamo fatto lo scorso anno».
Nell’iniziare una nuova avventura il tecnico non dimentica di mandare un saluto alle ragazze che hanno contribuito al raggiungimento della promozione nella passata stagione.
«Tengo particolarmente a ringraziare tutte le giocatrici che insieme a me hanno vinto lo scorso campionato ed auguro a tutte di avere le soddisfazioni che desiderano».
UFFICIO STAMPA
LIBERTAS BASTIA PALLAVOLO

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.