L’ASSESTAMENTO del bilancio 2011, approvato a maggioranza dal Consiglio comunale, ha comportato la riduzione delle entrate e delle spese per un importo relativamente modesto, pari a 40mila euro. Dopo la variazione rimane invariato l’avanzo di parte corrente pari ad un milione, 39mila e 500 euro, destinato a finanziare spese in conto capitale. Alcune opere che avrebbero dovuto iniziare entro l’anno slitteranno al 2012 per mancanza di fondi.
Tra queste la rotatoria di via Roma all’incrocio con via Gramsci, l’intervento di consolidamento della scuola primaria di Costano, l’adeguamento degli impianti della sede comunale, la riqualificazione del centro storico di Ospedalicchio e la manutenzione straordinaria dei cimiteri. Le risorse disponibili consentiranno, invece, interventi di manutenzione (25mila euro per le strade e 10mila per il verde pubblico), per iniziative di sostegno al commercio (9.800 per le luminarie natalizie) e alla cultura (12mila).
Un impegno che continua senza esitazioni è quello di progettare interventi, come ha spiegato il sindaco Ansideri, che potranno essere realizzati non appena si renderanno disponibili nuovi fondi. E’ questo il caso dello studio di fattibilità relativo al nuovo polo sportivo, più noto come ‘Cittadella dello Sport’.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.