Bastia

Città di Castello, Cianciulli nuovo allenatore

Eccellenza Cambio sulla panchina biancorossa, in casa bastiola invece Bartolucci ha convinto il tecnico. Ma c’è il blocco rimborsi dietro l’angolo
L’ex ds del Montevarchi di Volpi prende il posto di Rizzolo. Tasso resta al timone del Bastia
PERUGIA – Ciak si cambia. La quarta sconfitta di fila in casa Città di Castello ha convinto il patron Ivano Massetti ad un nuovo avvicendamento in panchina. Così Antonio Rizzolo si ritrova ad essere esonerato per la seconda volta nel corso di questa stagione. Il terzo allenatore, considerando anche l’interregno di Carmelo Bagnato prima che Rizzolo venisse richiamato, è il toscano Mario Cianciulli, in avvio di stagione al Montevarchi nelle vesti di direttore sportivo insieme al tecnico Tommaso Volpi.
Proprio Cianciulli e Volpi so-no stati gli artefici di quella squadra che aveva lottato ai vertici del girone E di serie D fino a novembre. Ora Cianciulli, in possesso del patentino di allenatore, si ritroverà ad inseguire la salvezza a Città di Castello, dopo le dimissioni presentate il mese scorso a Montevarchi. I tifernati, dopo il ko di domenica scorsa contro il Cannara, sono scivolati al penultimo posto a 3 punti dalla salvezza diretta. Debutto di fuoco per Cianciulli che domenica prossima sarà impegnato sul campo della capolista Pierantonio.
BASTIA, TASSO CI RIPENSA – Un mezzogiorno di fuoco sì, ma di quelli con tanto di fumata bianca. L’incontro fra il presidente Paolo Bartolucci e il tecnicoRenzoTassosembraaver riportato la serenità in casa Bastia. Tasso rimane al timone del club biancorosso, tornando di fatto sui suoi passi dopo le dimissioni presentate sabato scorso al termine della gara pareggiata con l’Angelana. Ieri l’allenatore eugubino ha diretto l’allenamento e domenica sarà in panchina nella trasferta di Umbertide.
Chiacchierata con il presidente poi, a seguire, pranzo con il direttore sportivo Agostino Milioto. “Non aveva senso cambiare allenatore – spiega il presidente – sia perché ormai mancano cinque giornate, sia perché, pur avendo uno squadrone, se i risultati non arrivano, la colpa è di tutti, non solo di Tasso. Il cambio alla guida tecnica non sarebbe servito. Ho parlato più volte con Renzo in questi giorni e sono contento che alla fine ci abbia ripensato”. Dopo il colloquio con il tecnico,Bartolucci ha parlato alla squadra negli spogliatoi chiedendo massimo impegno.
Nell’occasione, nonostante le smentite, il presidente avrebbe anche minacciato il blocco dei rimborsi nel caso in cui la squadra non dovesse invertire il trend negativo che ha visto i biancorossi collezionare un pareggio e tre sconfitte nelle ultime quattro gare con la classifica che vede i bastioli a -5 dai playoff e a +4 sui playout. “I panni sporchi si lavano in casa – ha chiosato Bartolucci – queste sono circostanze che vedremo fra di noi. In questo momento non abbiamo deciso nulla su questo argomento”.di NICOLA AGOSTINI

Exit mobile version