Calcio Fra sport, turismo e socializzazione
BASTIA UMBRA – Oggi e domani, appuntamento con i veterani del calcio umbro.
Allo stadio comunale di Bastia Umbra ed in quello di Costano va infatti in scena la prima edizione del Trofeo “Città di Bastia Umbra”, riservato alle formazioni over 40. Organizzatrice dell’evento la Asd Ultimi Calci Bastia, che per l’occasione ha invitato sette compagini da tutta Italia, che così si ritroveranno insieme per festeggiare sportivamente il patrono di Bastia, San Michele Arcangelo.
Sarà una due giorni all’insegna dello sport e del divertimento, esattamente quello che si prefigge l’Asd Ultimi Calci: “Il calcio – dice Luigino Ciotti, presidente della società sportiva,nata nel 2010 e che ha già preso parte a numerosi tornei i giro per l’Italia – per noi è diventato non solo occasione di divertimento, ma anche un mezzo per visitare con le nostre famiglie nuove città, tessere nuove amicizie, costruire nuove relazioni sociali, eliminare egoismi individuali e sociali, offrire una alternativa praticabile ad un modo di fare sport che mira solo ad interessi economici e pieno di violenza”.
La scelta di organizzare il torneo in questo fine settimana non è casuale, ma “è proprio perchè-sottolinea Ciotti – la coincidenza con i festeggiamenti del patrono mostra una Bastia che pulsa di vitalità ed è piena di colori”.
Partecipano alla manifestazione, oltre al team organizzatore, l’Olimpia Veterani Aosta, il Castenaso Over 35, la New DLS Roma, la Old Stars Sanremo, la Penisola Sorrentina, la Eap Ministero della Giustizia Roma e la Ultimi Calci Amatori Perugia.

IL PROGRAMMA
Due giorni molto intensi

BASTIA – Oggi sono in programma le semifinali a Ba-stia e Costano: due gruppi da 4 squadre e partite in sequenza da 30 minuti a partire dalle 9. Domani invece, allo stadio Comunale di Costano si svolgeranno dalle 9 le finali dal quinto all’ottavo posto. Men-tre finalissima e finale per il terzo posto andranno in scena domani a Bastia sempre dalle ore 9.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.