Bastia

“Città di Bastia”, edizione grandi numeri

Master L’appuntamento è in programma nel week end alla piscina comunale e vedrà l’assegnazione del Trofeo “Moreno Tini” nei 50 metri rana

Saranno 600 gli atleti che arriveranno da tutta Italia per partecipare alla manifestazione


Le gare inizieranno sabato mattina alle ore 9 e proseguiranno fino a domenica mattina,con 70 società diverse rappresentate in vasca
Grande attesa per il club di casa allenato da Maiorfi


BASTIA UMBRA – Numeri da record per il “4° Trofeo Città di Bastia”, la manifestazione di nuoto Master in programma il prossimo week end alla piscina comunale di Bastia Umbra, che ha toccato quota 600 iscrizioni.
Un successo senza precedenti per la società del “Centro Nuoto Bastia”, guidata dall’imprenditore Ezio degli Esposti, e in particolare per la squadra Master allenata da Pierluca Maiorfi. Un successo inedito, considerando che sono pochi i meeting di nuoto Master, anche a livello nazionale, che possono contare su un così alto numero di iscrizioni.
Seicento nuotatori per 70 società sportive, che dal centro Italia ma anche da Sicilia, Lombardia, Emilia, Sardegna, Puglia e Veneto, per citare le regioni col più alto afflusso, si sono dati appuntamento nella cittadina umbra. A patrocina il Trofeo – giunto alla quarta edizione dopo un avvio sperimentale – il Comune di Bastia Umbra; oltre a vari sponsor privati e al main sponsor Edil Rossi, da sempre a fianco della squadra bastiola.
Un record di adesioni sostenuto, oltre che dai precedenti successi, dalla partecipazione emotivamente intensa della squadra per l’evento organizzato; dato che all’interno del “4° Trofeo Città di Bastia”, per il secondo anno consecutivo, c’è pure il “Trofeo Moreno Tini”sui 50 metri rana.Scomparso da poco più di un anno, Moreno Tini, classe 1960, è stato insieme a Pierluca Maiorfi il fondatore del movimento nuoto Master a Perugia. “La sua ultima gara prima di ammalarsi è stata la seconda edizione di questo evento – ricordano i Master della squadra – e non potendo intitolare a lui tutta la manifestazione, gli abbiamo dedicato i 50 rana, la sua gara per eccellenza”. Un amico nello sport e nella vita per tutti, e in particolare per l’allenatore Pierluca Maiorfi: “Col suo straordinario carattere cementava e motivava tutta la squadra. Per me è stato quasi un fratello” ricorda il tecnico. Sabato e domenica si nuoterà anche per lui. In palio grazie agli sponsor alcuni “costumoni” di ultima generazione, che motiveranno ancor più i 600 nuotatori di tutta Italia a salire sul podio.
Il via sabato alle ore 9.00, con i 400 metri stile libero, 200 farfalla, 200 misti e 50 dorso, e il pomeriggio alle ore 15.00 con i 100 metri rana, 200 dorso, 100 misti, 100 farfalla, 50 rana. Domenica mattina i 100 metri stile libero, i 200 metri rana, i 50 farfalla, i 100 dorso e infine i 50 metri stile libero.

Exit mobile version