Bastia

Città di Bastia ecco i finalisti

BASTIA UMBRA – Il liceo classico statale di Cava de’ Tirreni (Salerno), il liceo ginnasio statale “Colletta” di Avellino, il liceo scientifico statale di Spadafora (Messina) con un elaborato individuale dello studente Jonathan Cavallaro (classe quinta) e Federica Valbusa, della facoltà di Filosofia dell’Università di Milano.
Questi i finalisti della prima edizione del premio nazionale di saggistica “Città di Bastia Umbra”, la cui premiazione è in programma per domani pomeriggio alle 17 presso il cinema teatro “Esperia” di Bastia Umbra. Nel complesso, sono stati oltre 70 gli elaborati pervenuti al Comune di Bastia Umbra e che sono stati valutati da una giuria presieduta dal sindaco di Bastia Umbra, Francesco Lombardi.
Sono previsti premi in denaro per i primi tre classificati della categoria studenti liceali (che vanno dai 1.500 ai 500 euro)
e per il primo di quella universitari (1.500 euro).
Alla premiazione saranno presenti anche delegazioni di studenti dei licei umbri partecipanti al premio accompagnati dai propri docenti. L’evento è aperto anche a tutti i cittadini di Bastia Umbra che possono intervenire alla manifestazione per accogliere e festeggiare tutti questi studenti.
Oltre alla premiazione è previsto un dibattito-conferenza tenuto dal filosofo Mario Vegetti, docente di Filosofia antica nonché massimo esperto di Platone ed esegeta della sua opera. Mario Vegetti è nato a Milano nel 1937. Ha compiuto gli studi universitari presso la facoltà di Lettere dell’Università di Pavia, dove si è laureato nel 1959.

Exit mobile version