LA BEFFA NESTOR BATTUTA SOLTANTO A QUATTRO MINUTI DALLA FINE 
 
1-2



NESTOR: Marianeschi 7,5, Mencarini 7,5, Rinaldi 6, Buratta 6 (35’st Caggiano sv), Peruzzi 6,5, Alunno 6, Ciani 7, Feraizi 6 (10’st Rapastella 6), De Vito 6,5, Arcangeli 6, Mancini 6,5. All. Scarfone 6,5.
BASTIA: Tagliolini 6, Marchi 6, Scarscella 7, Freguelli 6 (15’st Ricciarelli 6), Belcastro 7,5, Passetti 7, Battistelli 6 (33’st Ubaldi sv), Panzolini 6,5, Cioci 6,5, Marianeschi 6 (24’st Vantaggi sv), Biagini 6. All. Tobia 6,5.
Arbitro: Gentileschi di Terni 6.
Marcatori: 44’pt De Vito, 7’st Scarscella, 41’st Cioci.
Servizio di Gigi Santibacci
MARSCIANO — Con una rete di Cioci a quattro minuti dal termine il Bastia si guadagna i meritati play-off. Contro ha trovato una Nestor orgogliosa e determinata e i ragazzi di Scarfone avrebbero meritato il pareggio. Prima dell’inizio della gara si è avuto un commovente minuto di silenzio in ricordo di Emanuele Marinacci conclusosi con un grande applauso. Cominciano bene i padroni di casa e al 5′ Arcangeli impegna Tagliolini i un parata a terra. Al 12′ Cioci mette in area, ma è bravo Mencarini ad anticipare Biagini. Al 27′ ad Arcangeli non riesce la deviazione di testa su centro di Ciani. Al 32′ il Marianeschi biancorosso lascia partire un tiro maligno, ma il fratello risponde mettendo in angolo. Al 37′ Nestor vicina al vantaggio. Punizione a girare di Ciani che trova la testa di De Vito, ma la palla sfiora il palo e finisce sul fondo. Al 44′ arriva il vantaggio dei locali. C’è un lancio per De Vito, questi lasci sul posto il suo marcatore e lascia partire un rasoterra, Tagliolini sbaglia l’intervento di piede e la palla è in rete. Il secondo tempo si apre con il Bastia in avanti e al 7′ arriva il pareggio. Punizione toccata con astuzia , difensori sorpresi, e Scarscella con un diagonale sul palo lontano trova l’angolo giusto. Due minuti dopo Cioci ha la palla del vantaggio, ma una straordinaria parata di Marianeschi gli nega il goal. Al 32′ c’è un provvidenziale salvataggio di Mencarini su tiro di Ricciarelli. Al 37′ ancora straordinario Marianeschi ad uscire su Biagini diretto in porta. Al 41′ arrivano i tre punti per gli ospiti. Ancora Marianeschi bravo a respingere su Biagini, ma la palla finisce sui piedi di Cioci che comodamente mette in rete. La Nestor non ci sta e un minuto dopo colpisce la traversa con un colpo di testa di Mancini. Al 43′ ci prova Ciani con un gran tiro, ma Tagliolini con un gran balzo mette sopra la traversa. A fine gara in casa Nestor si pensa già al futuro. Per i colori azzurri incomincia già da oggi una nuova avventura. 

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.