Bastia

Cioccolato protagonista del week-end in centro storico

dolcementeLA RASSEGNA SI TERRA’DA DOMANI FINO A DOMENICA.RICCO CARTELLONE DI INIZIATIVE
BASTIA UMBRA —TUTTA NUOVA la terza edizione di ‘Dolcemente Bastia’, l’evento organizzato dall’amministrazione comunale che ha ottenuto la collaborazione di Eurochocolate, mantenendo il patrocinio della Regione e delle Associazioni di categoria del commercio e dell’artigianato.

«E’ con grande soddisfazione che annuncio la manifestazione dedicata al Cioccolato, che si terrà nel centro storico dal 25 al 28 aprile – ha esordito ieri nella conferenza stampa il sindaco Stefano Ansideri —. ‘Dolcemente Bastia’ cambia veste, indossando quella per essa cucita da Eurochocolate, il famoso marchio nato per valorizzare il cioccolato in tutte le sue forme».
Il sindaco ha anche ringraziato Eugenio Guarducci presidente e Bruno Fringuelli, direttore di Eurochocolate, che hanno inteso esportare a Bastia Umbra la loro importante esperienza, con l’intento di creare le condizioni di una durevole collaborazione. Alla conferenza stampa sono intervenuti l’assessore alla cultura Fabrizia Renzini, con lo staff del suo assessorato, per il quale ha avuto parole di particolare elogio il direttore di Eurochocolate Fringuelli. La manifestazione nella sua nuova forma sarà inaugurata domani alle 12,15 nella centrale piazza Mazzini, con il taglio del nastro e anche della grande torta offerta dalla pasticceria Mela. «Dolcemente Bastia è per Eurochocolate Perugia un’ulteriore possibilità di crescita — ha detto Fringuelli —. Sono previste numerose iniziative: la chocoanimazione, gli incontri letterari, i laboratori e gli appuntamenti ludico-didattici per le scuole».

Exit mobile version