Il concorso “Giovani presenti” dei Comuni della Zona sociale 3 passa alla seconda fase: via alle votazioni per la scelta del tema
BASTIA UMBRA Spazio alla creatività. E perchéno,anche aunpo’dicompetizione.Sana, sia chiaro. Il progetto “Giovani…presenti”,iniziativa figlia dei Servizi sociali deiComuni della Zona sociale 3 dell’Umbria (Assisi,Bastia Umbra, Bettona, Cannara e Valfabbrica), è giunto alla seconda fase. Fino a ora i giovani fra i 16 e i 30 anni e che risiedono neiComuni della Zona hanno proposto un tema per un concorso creativo.Da oggi a venerdì 3 febbraio,invece, avranno l’opportunità di votare il tema ritenuto più interessante, esprimendo la propria preferenza tramite il blog “giovaniepresente.blogspot.
com”; una volta individuato il tema più votato, il concorso sarà realtà e si potrà partecipare con contributi di tutti i generei, proprio per dar spazio alla creatività. In palio, un montepremi pari a cinquemila euro.“Il progetto rientra nelle azioni dell’Accordo di programma quadro in materia di Politiche Giovanili”, spiega l’assessore ai Servizi sociali Moreno Massucci, che ha coordinato il progetto assieme all’assessore alle Politiche Giovanili Francesco Mignani, con il sostegno e la condivisione del Sindacodi Assisi Claudio Ricci e dell’amministrazione comunale,“e nasce dalla volontà di coinvolgere i giovani.Loscopo è quello di valorizzare e sostenere le potenzialità espressive e artistiche dei giovani”,aggiunge Mignani “ed è per questo che lasciamo scegliere il tema ai ragazzi” . Per maggiori informazioni contattare l’InformaGiovanidi Assisi (aperto dal lunedì al giovedì dalle 8 alle 13.30) allo 075.8138235, o scrivere all’indirizzo di posta elettronica giovaniepresente@gmail.com.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.