COMUNICATO STAMPA
Centri Estivi 2011
Ancora più ricco di sempre il programma dei Centri Estivi messi a disposizione delle famiglie per i bambini e i ragazzi dall’Amministrazione Comune di Bastia. Quest’anno un’opzione in più è rappresentata dal Centro estivo nella piscina comunale, organizzato in collaborazione con l’Asd Blu Water, la società che gestisce la struttura natatoria.
Le iscrizioni partiranno giovedì 9 giugno 2011 presso il Settore Sociale del Comune che ne ha curato l’organizzazione nell’ambito dell’attività dell’Assessorato ai servizi socio-educativi per la prima infanzia. I centri estivi sono aperti per un’ampia fascia di giovani; i bambini più piccoli dai 15 ai 36 mesi nel Nido estivo Piccolo Mondo in via Pascoli, che rimarrà aperto dall’11 luglio al 5 agosto, mentre il Centro estivo “La Banda Marmocchi” accoglierà bambini da 4 a 6 anni d’età nella scuola dell’Infanzia in via Pascoli, che rimarrà aperto dal 4 luglio al 12 agosto.
Per i più grandicelli dai 7 ai 14 anni l’offerta è più variegata a secondo delle aspettative delle famiglie e le preferenze di bambini e ragazzi, che potranno essere accolti in tre strutture: nella Piscina comunale dove funzionerà dal 27 giugno al 5 agosto il centro estivo “Acqua e non solo…” dove si svolgeranno varie attività: dal nuoto all’animazione con attività ludiche, ricreative e sportive; presso il Centro Sociale di Borgo I Maggio verrà attivato dal 27 giugno al 12 agosto il Centro estivo “Giochinsieme” un percorso fra giochi merende, passeggiate e tuffi in piscina, gestito dalla Cooperativa ‘La Goccia’; nel Centro estivo ‘Sportivando’ gestito negli spazi del Centro sociale XXV Aprile dall’Associazione Gymnica Bastia dal 27 giugno al 12 agosto si svolgeranno varie attività ludiche e sportive non competitive, con uscite settimanali in piscina. Da sottolineare la scelta variegata dei centri sociali, dove è garantita un’assistenza qualificata e professionale.
Ci sarà anche una festa di tutti i Centri estivi comunali nel pomeriggio di martedì 26 luglio nei Giardini pubblici di viale Marconi, con animazioni giochi e divertimento per tutti.
“I Centri estivi sono pensati – ha sottolineato l’Assessore Rosella Aristei – con l’obiettivo di creare occasioni ben strutturate di gioco, relax, sport e amicizia. Un nuovo ‘piccolo impegno’ per bambini e ragazzi di stare bene con compagni diversi, in attività coinvolgenti nel periodo delle vacanze estive”.
Bastia Umbra, 7 giugno 2011
Ufficio Stampa del Sindaco
comments (0)
You must be logged in to post a comment.