BASTIA UMBRA La XVII edizione del Torneo Bastia Cup si è conclusa con un incontro convegno dal titolo ” Essere vincenti nella vita come nel calcio “ al quale sono intervenuti uno dei nostri sponsor la signora Mirella Bartolucci Private Banker di Banca Generali e la Madre Abbadessa del convento delle Benedettine di S.Anna. Dopo una breve introduzione di Luca Belloni il tema dell’essere vincenti è stato svolto dal punto di vista finanziario ( come la capacità di scegliere di gestire i propri risparmi in maniera adeguata e consona agli obiettivi che si è prefissati senza improvvisazioni, preconcetti ed affidandosi a professionisti del settore) , dal punto di vista etico, di valori ( come l’importanza dell’allenamento, il senso da dare alla fatica, la capacità di incassare le sconfitte, il concetto di squadra, il rispetto delle regole).
Infine la presenza a sorpresa di Fabrizio uno dei due ragazzi dei 7 cervelli molto apprezzato da tutti ma in particolare dai ragazzi, oltre a portare entusiasmo e tante risate ha permesso di svolgere il tema dell’essere vincenti come capacità di prendersi in giro, di far ridere con genuinità, di restare persone senza montarsi la testa anche dopo successi e riconoscimenti a completare quest’ultimo aspetto che attiene la vita delle persone.
Oltre alle foto di rito la serata si è conclusa in allegria con porchetta vino e una grande torta di panna e fragole.
Un Po’ di Numeri del torneo.
Hanno partecipato 22 società regionali suddivise in tre categorie e 4 gironi da 4 squadre ciascuno :
- Allievi Sperimentali 2001 – Sponsor: Mirella Bartolucci Private Banker di Banca Generali
- Giovanissimi Sperimentali 2003 – Sponsor : Molini Spigadoro
- Esordienti primo anno 2004 – Sponsor : La Gargotta
Iniziato il 18 Aprile e terminato il 27 Maggio con le finali al torneo si sono svolte 33 serate per un totale di 93 gare.
Ruolo importantissimo , oltre la società e i responsabili dei vari settori dell’organizzazione, lo hanno svolto i genitori che si sono alternati in cucina garantendo un ottimo livello di servizio per il quale siamo conosciuti in tutta la regione .
Un grazie quindi a tutti i responsabili e a chi ha contribuito alla ottima riuscita della manifestazione e… al prossimo anno.
BGP
comments (0)
You must be logged in to post a comment.