SANITÀ
Sulla possibilità di ampliare gli orari di apertura degli sportelli del Cup dei poliambulatori, il sindaco di Bastia Ansideri che ha avuto un colloquio telefonico con il direttore del distretto sanitario Assisi-Bastia, dottoressa Carla Cicioni. Ansideri ha illustrato i motivi che sono alla base di un ampliamento di orario del Cup del poliambulatorio di Bastia, in attesa che i servizi di tale
struttura vengano trasferiti nel “Palazzo della Salute” in corso di realizzazione all’interno del piano di recupero dell’ex Giontella e probabilmente funzionante dal 2012.
Cicioni, dal canto suo, ha sottolineato che al momento l’Asl non è nelle condizioni di aderire alla richiesta di ampliare gli orari di apertura degli sportelli del Cup per carenza di personale. Ansideri, nel corso del colloquio, ha formulato una diversa proposta che prevede la possibilità di consentire negli orari pomeridiani la riscossione dei paga-menti dei ticket nelle farmacie già autorizzate dall’Asl e collegate telematicamente per la prenotazione di visite specialistiche e di esami diagnostici. Cicioni, sul punto, si è riservata i necessari approfondimenti prima di formulare una risposta in merito.