Ultimo giorno per la rassegna 
 
 BASTIA — Ultima giornata per la grande kermesse del regalo di Bastia. Oggi ci sarà orario continuato, dalle ore 10 alle ore 23, per Expo Regalo, la mostra mercato nazionale allestita sui 15 mila metri quadrati di superficie del centro fieristico di Bastia Umbra.
E quella odierna è la giornata conclusiva della rassegna, la più importante nel Centro Italia, con i suoi oltre 50 settori merceologici e oltre 250 espositori, che animano i sette Saloni specializzati: Shopping Avenue, il Salone dell’arte e dell’artigianato artistico, Country & Alimentazione, Idee Casa, Regali dal mondo, Teen Generation, Futur Expo.
Quest’ultimo, che quest’anno ha debuttato all’Expo, ha presentato una selezione di prodotti ad altissimo valore tecnologico, che hanno suscitato molta curiosità tra il pubblico. Molto ammirate, ad esempio, le meraviglie tecnologiche della «cucina del futuro», che in uno spazio ridotto consente di utilizzare soluzioni all’avanguardia per quanto riguarda illuminazione, cottura e conservazione di cibi e bevande, trattamento dei rifiuti, con un sistema di compattazione in grado di trasformare il rifiuto domestico in concime subito utilizzabile.
Gradite dal pubblico dell’Expo, aperta fino a tarda sera, anche le aree per il ristoro. L’edizione 2005 ha ospitato la presentazione, in anteprima, di una nuova formula di ristorazione. Pasta fresca, cotta al momento, in tantissime varietà e tanti condimenti. E’ Pastò: il fast food all’italiana. L’iniziativa è umbra, Pasta Julia e il Gastronomo, che si preparano ad investire anche su altri mercati.
E sempre oggi il Salone Teen Generation ospiterà l’unica selezione umbra, e ultima per questa edizione, del Grande Fratello, dalle ore 14 alle ore 19. La selezione, curata dalla società ufficiale Premiere Spettacoli, si rivolge a maggiorenni che vogliono tentare questa esperienza anche con il proprio partner o con un parente, un fratello o una sorella, uno dei genitori, un figlio.
La ventiduesima edizione di Expo Regalo, come sempre, è stata organizzata dalla società Epta. E’ promossa dalla Confcommercio della provincia di Perugia. 


 



 

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.