Bastia

Chiedono due euro per i bambini ma nessuno li conosce

Desta perplessità il totem luminoso all’ingresso del parcheggio di Expo regalo


BASTIA UMBRA – Parcheggio a offerta in favore dell’associazione “I Bambini di San Francesco”, a partire da un minimo di 2 euro.
Desta perplessità il totem luminoso che si trova all’ingresso dell’area sosta del Centro Fieristico Regionale, dove in questi giorni è in svolgimento il tradizionale Expo Regalo.
La manifestazione, dopo un calo di visite registrato negli ultimi anni, quest’anno è stata rilanciata in modo importante e i risultati si vedono; giorni feriali o festivi, le auto presenti all’interno dell’area sosta sono veramente numerose e gli stessi standisti testimoniano il successo della fiera natalizia. Molti visitatori, molte automobili, molte offerte generosamente distribuite all’ ingresso del parcheggio; il totem luminoso recita “Parcheggio ad offerta a cura dell’associazione di pubblica assistenza I Bambini di San Francesco”.
Vicino alla scritta si trova un foglio di carta, attaccato con dell’adesivo, con scritto “euro 2,00” e più in basso è possibile leggere: “Il corrispettivo della sosta è relativo alla solo fruizione del posto auto e dovrà ritenersi esclusa la custodia del veicolo e di quanto in esso contenuto. L’associazione non è responsabile in merito ad eventuali danni ovvero al furto, anche parziale, o al danneggiamento subito dal veicolo, dai suoi accessori ovvero dagli oggetti e bagagli in esso contenuti, da qualunque causa determinati”.
Al rilascio dell’offerta, del personale, con divise prive di caratterizzazione, rilascia un tagliando numerato.
Qualora un cittadino interessato ad aiutare l’associazione volesse rintracciarne gli estremi, non può fare altro che trovarsi in difficoltà; la Epta Consulting, società unica della Confcommercio promotrice degli eventi che si svolgono all’interno dell’Umbriafiere, fornisce delle indicazioni che non fanno capo a una sede dell’associazione I Bambini di San Francesco, ma che fanno riferimento alla Croce Bianca.
Peccato che dalla sede folignate della nota associazione di volontariato nessuno dichiara di conoscere i gestori del parcheggio dell’Expo Regalo.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version