Bastia

Chianina, ora è doc

BASTIA UMBRA – L’assessore Luigi Tardioli, componente del cda dell’associazione nazionale della Chianina, ha comunicato l’entrata della associazione nella Res Tipica dell’Anci nazionale.
Ora a Roma, dal presidente nazionale dell’Anci, sarà ratificato l’inserimento definitivo nelle eccellenze d’Italia. “Voglio sottolineare – precisa Tardioli – che a Bastia Umbra non c’e solo urbanistica ed interessi; ci sono anche altri mondi, forse meno importanti per i più, che caratterizzano Bastia Umbra per le loro particolarità e per la loro eccezionalità, sin-torno di qualificazione, selezione ed efficienza produttiva”.
L’associazione nazionale della Chianina – che ormai vanta oltre 50 iscritti tra Umbria, Lazio e Toscana, oltre alle associazioni più importanti del settore tramite la Anabic – sarà presente alla “Sagra dei comuni” che si svolgerà da venerdì al 24 giugno al centro sociale di Campiglione a Bastia, organizzata dagli “Amici del Chiascio” con il patrocinio della Amministrazione comunale di e grazie alla collaborazione offerta dalla Pro loco di Bastia.
L’assessore inoltre precisa che l’inserimento della associazione nella Res Tipica consentirà di esportare il prodotto in tutte le manifestazioni nazionali che saranno organizzate nel bel paese: per la città un risultato degno di nota.
R. B.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version