I biancorossi vincono il big match grazie a Tomassini e al solito “Totò” Pica
Angeluzzi inutile, espulso Cristian Silveri. Scontri fra tifosi prima del fischio d’inizio-E’ 2-1. Campionato chiuso? La capolista si porta a +4 Ma Trippini non fa drammi: “Dico grazie ai ragazzi”
BASTIA UMBRA – Un Bastia tonico e volenteroso,si aggiudica il big match allungando la classifica. Alla Narnese, infatti, non è stato sufficiente gran parte del secondo tempo disputato in superiorità numerica e uno schiacciante possesso palla per riequilibrare una partita decisamente in salita al termine del primo tempo. I ragazzi di Otello Trippini ci hanno provato in tutti imodi,ma davanti a loro hanno incontrato una difesa coriacea dove è emersa sopra a tutti la prestazione di uno straordinario Romani e di Marchetti a centrocampo. Nonostante l’importanza che la gara richiedeva, un plauso meritato a tutti gli interpreti sul terrenodi gioco che, pur non lesinando energie, sono restati sempre nei limiti della leale correttezza. Un grossa tirata di orecchie invece, chi prima della gara fuori dall’impianto è venuto “in contatto” tra tifoserie opposte, eludendo i controlli delle forze dell’ordine in quel momento in fase di attuazione.
Cronaca Gara subito da toni alti. Infatti, un calcio di punizione di Virgilio sfiora la traversa. Sul ribaltamento di fronte, Tomassini, mal controllato da Storti, si gira bene e infila Piccarozzi; subito 1-0.Scarfone a quel punto, blinda le fasce laterali chiamando continuamente in copertura un sempre effervescente Battistelli che, allo stesso tempo, come una spina incomincia anche a punzecchiare di continuo la difesa ospite.Dopo un pericolo da calcio d’angolo, sbrogliato da Tajolini, il Bastia raddoppia. Sempre Battistelli in versione travolgente arrivato al limite dell’area di rigore, serviva in corridoio Pica che in diagonale infilava per la seconda volta Piccarozzi: 2-0. La Narnese, si scuote ma fino al riposo niente di rilevante.Ripresa Al rientro in campo c’è Quondam negli ospiti al posto di Proietti e al 3’ l’azione che poteva cambiare l’incontro. Cristian Silveri, già ammonito tocca con un braccio il pallone e il direttore di gara su segnalazione dell’assistente che reputa il fallo volontario invita l’arbitro al secondo giallo e di conseguenza al rosso. Bastia in dieci.
Sul successivo calcio di punizione di Raggi, Angeluzzi di testa dimezza lo svantaggio.Sospinta dall’incitamento dei suoi sostenitori la Narnese, vede a portata di mano il colpo grosso. Al 14’ break bastiolo con Pica che porta al tiro Tomassini, alta la sua conclusione. Al 17’, Virgilio cambia gioco verso Raggi che involontariamente serve Papatolo che si limita a spingere in porta il pallone. La bandierina alzata dello stesso assistente, frena l’esultanza.Poco dopo un cross basso di Quondam non viene raccolto prima da Papatolo, poi da Raggi. Scarfone allora manda in campo Arcioni al posto di Battistelli, serrando così la sua difesa e nonostante Trippini, risponda avanzando Storti la partita non vive più sussulti fino al triplice fischio finale.Poi tutti ad abbracciarsi, vincitori e vinti.Spogliatoio Naturalmente c’è molta euforia nell’ambiente bastiolo con Scarfone portato a forza sotto la tribuna con un curioso copricapo in testa. Poi lo stesso tecnico, si mostra volentieri ai microfoni:“Complimentiai miei giocatori per la prestazione, sono riusciti a vincere una gara importante ma ancora ne rimangono altre 14 da disputare, il campionato è ancora apertissimo. La Narnese si è confermata un grande avversario”. Sereno e disponibile come nel suo stile Otello Trippini: “Dispiace sempre perdere ma i miei ragazzi dopo un primo tempo sotto tono, nella seconda partemi sono piaciuti”.
di Leonello Carloni

BASTIA NARNESE 2-1


BASTIA
:Tajolini 6.5, Mariani 6.5,Pacciarini 6.5, Oresti 6.5, Romani 7, C.Silveri 6, Milletti 7, Marchetti 7,Tomassini 7, Pica 7 (41’ st Canestri sv),Battistelli 7 (23’ st Arcioni 6).Allenatore: Scarfone 7.
NARNESE: Piccarozzi 6, Vitelli 6,Angeluzzi 7, M. Silveri 6.5, Proietti 6 (1’st Quondam 6.5), Storti 5.5, Menculini 6,Raggi 7, Papatolo 6.5, Virgilio 6.5,Gaggiotti 6 (33’ st Ciferi sv). Allenatore:Trippini 6.5.
ARBITRO: Agostini di Bologna 7(Borsellini, Orsini)
RETI: 4’ pt Tomassini, 24’ pt Pica, 4’ st Angeluzzi.
NOTE: Espulso C. Silveri. Ammoniti Pica,Vitelli, Menculini, Quondam.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.