Chiuso l’anno accademico
BASTIA – «L’Università Libera di Bastia Umbra ha compiuto il 18esimo anno di vita ed entra nell’età adulta, accompagnata dall’affetto dei suoi iscritti e sostenuta dalla pubblica stima dei suoi organi istituzionali». Con queste parole il sindaco Stefano Ansideri ha portato il saluto alla cerimonia di chiusura dell’attività nell’anno accademico 2011-2012 che, ha ricordato il primo cittadino, ha segnato un importante traguardo per Unilibera che ha potuto condividere con l’associazione Casa Chiara una sede moderna e funzionale, in piazza Mazzini nel cuore del centro storico.
Il presidente Luigi Bovo, nel presentare il rendiconto annuale, ha parlato di “modello Unilibera”, frutto della sua storia quasi ventennale, partita per animare la terza età, poi rapidamente è passata al dialogo intergenerazionale, per approdare ora alla stretta attualità del colloquio inter-etnico. A Bastia Umbra si registra la presenza di una quarantina di etnie e l’avvio del primo corso d’italiano per adulti nella sede di Unilibera, che ha avuto un seguito numeroso e interessato.
«La Libera Università di Bastia – sottolinea l’assessore alla Cultura Rosella Aristei – è un’espressione istituita, voluta, finanziata dall’amministrazione comunale che ne è anche il garante».

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.