Già due i pretendenti scesi in campo C’è attesa sul “rivale” democratico-L’annuncio nel corso dell’assemblea al teatro Excelsior
BETTONA – L’unità della coalizione innanzitutto: e allora primarie siano. L’annuncio è stato ufficializzato dal commissario del Partito democratico, Simona Brugnoni, durante l’assemblea pubblica, organizzata da centrosinistra e comitati ambientali, che si è tenuta giovedì presso il teatro Excelsior. Per battere il sindaco uscente Lamberto Marcantonini, già in piena campagna elettorale, il centrosinistra ricorrerà dunque allo strumento democratico per eccellenza: l’elezione popolare del candidato allo scranno piùalto delmunicipio. Sono due i pretendenti già scesi in campo in attesa di conoscere il “rivale” democratico: da una parte l’ex sindaco Stefano Frascarelli per l’Italia dei valori e dall’altra il consigliere comunale Gianluca Schippa, rieletto di recente alla guida del Partito della rifondazione comunista bettonese. Al Pd, che intende affrontare la partita per vincerla, spettano giorni di frenetiche consultazioni per la scelta del proprio candidato. Nonostante qualche indiscrezione già circolate sulla rosa di nomi, il commissario Brugnoni mantiene il massimo riserbo, puntualizzando tuttavia che il partito lavorerà all’insegna della massima condivisione. Quanto ai tempi, secondo unanimi intendimenti il nome del candidato potrebbe essere re-so noto in capo a una settimana; non è però da escludere che i tempi si dilatino al fine di conciliare tutte le anime di un partito che, dopo il commissariamento, ha accolto nuove voci alle quali i-tende dare ascolto Le primarie invece, dovrebbero maturare al termine della pausa natalizia e concretizzarsi entro la fine di gennaio. A salutare “la nascita di un nuovo centrosinistra unito” era-no presenti i vertici regionali e locali dei partiti della coalizione.

Sara Caponi

Loading

comments (2)

  • Allora al PD, inquanto partito con maggio numero di voti spettano la poltronba a sindaco e due assessori di peso, a DiPietro spettano 2 assessori e tutti gli altri che fanno da portaborracce ai corridori in prima fila con la maglia rossa che cosa gli diamo.

  • Non vi opreoccupate ragazzi Frascarelli non toglie niente a nessuno, a prescindere dall’esito delle primarie scenderà in campo con una proria squadra abbandonando tutti e questa vota vincerà con un largo margine.

comments (2)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.