ASSISI LUNGHI REPLICA ALLE RECENTI ACCUSE DI BARTOLINI. «RESTA LO SPAZIO RELIGIOSO»NON SI PLACA lo scontro, fra le due coalizioni di centrodestra, sulla piazza antistante (nella foto) la Basilica di Santa Maria degli Angeli; nel centrosinistra attesa per l’arrivo di Nichi Vendola. «Vogliamo definire nuove convenzioni con le Basiliche Papali di Assisi e Santa Maria degli Angeli per di risolvere i problemi di contenzioso legale che esistono fra Comune e enti pubblici, privati e cittadini: le cause non creano sviluppo, anzi lo rallentano». Antonio Lunghi, vicesindaco ribatte così a Giorgio Bartolini che aveva attaccato la decisione dell’amministrazione Ricci mirata a superare i contenziosi con i francescani del Sacro convento e della Porziuncola. «E’ giusto definire il problema della proprietà delle aree in un’ottica complessiva che superi le anguste logiche di proprietà — aggiunge Lunghi —. Questo non significa che i Frati debbano recintare il piazzale, cosa che attualmente non vogliono. Ma se in futuro dovessero a cambiare le decisioni, l’ente pubblico potrebbe sempre modificare i termini della convenzione. La valorizzazione turistica della nostra cittadina passa inderogabilmente per la valorizzazione del piazzale come spazio religioso».
Bartolini incontrerà oggi, alle ore 21, l’associazione degli artigiani alla pro loco di Santa Maria degli Angeli e domani l’associazione dei commercianti, sempre alle 21, all’Ora hotel di Santa Maria degli Angeli. Questa sera, alle ore 21.15, l’emittente Trg trasmetterà nel programma «Al voto», il confronto tra i candidati sindaci Giorgio Bartolini e Carlo Cianetti, con replica mercoledì alle 15,45.
Cianetti si confronterà con imprenditori e commercianti giovedì 14 aprile, alle 21, all’Ora hotel Cenacolo; sabato 16 aprile, alle 17,30, parteciperà alla presentazione del libro sul Pincio e, sempre sabato, alle 19, in piazza del Comune ad Assisi è previsto l’incontro con Nichi Vendola, presidente nazionale di Sinistra Ecologia Libertà.
Maurizio Baglioni

Nazione-2011-04-12-Pag11

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.