Nuoto Nella competizione master a San Marino, primo posto per il club umbro
BASTIA UMBRA – Quando il Centro Nuoto Bastia si tuffa in acqua con i suoi master non ce n’è per nessuno. L’ennesima conferma è venuta dalla schiacciante vittoria riportata, lo scorso fine settimana, al Trofeo Repubblica di San Marino.
La competizione, giunta all’undicesima edizione, ha visto primeggiare largamente i nuotatori bastioli che, con 63734 punti hanno conquistato il gradino più alto del podio. Secondi, con 32110 punti, gli atleti della Polisportiva Eschilo, mentre i padroni di casa della San Marino Master sono giunti solo terzi, con 31160 punti.
Grande soddisfazione per il risultato delle gare è stato espresso dal tecnico Pierluca Maiorfi: “Oltre che ai nostri soliti brillanti nuotatori – ha detto – un plauso va a Raffaele Di Luca che due domeniche fa si è laureato campione italiano dei 100 mt rana e vicecampione dei 200 mt misti nella gara nazionale del Comitato Italiano Paralimpico”.
Quarantatreenne di origini Napoletane, Raffaele, che oggi vive e si allena a Città di Castello, continua a nuotare nonostante qualche anno fa abbia perso un braccio a causa di un incidente.“E’ un atleta splendido Per le doti umane e agonistiche di cui dispone” – dice mister Maiorfi -. “La sua presenza fa onore all’i ntera squadra restituendo a noi tutti la misura degli autentici valori sportivi ed umani”L’ennesuimo risultato importante per il club bastiolo, dunque, che conferma l’ottimo lavoro svolto in questi anni dalla società.