Rolli e Servadio grandi protagonisti. Il presidente Degli Esposti e il tecnico Maiorfi gongolano 
   
I master del nuoto bastiolo fanno sul serio. E il medagliere del Centro Nuoto Bastia torna dagli europei con una luccicante scorta di medaglie. Rolli e Giglietti hanno infatti condotto il Centro Nuoto sul tetto d’Europa: i due atleti hanno raccolto due titoli europei personali (50 e 100 metri rana il primo e 50 stile libero il secondo), e trascinato all’oro anche la staffetta stile libero grazie anche le straordinarie prestazioni di Servadio e Vittorio Mariani.
Il medagliere prestigioso del club bastiolo è impreziosito poi da tre argenti, Albena Popova nei 50 rana, ancora Rico Rolli e Fabio Servadio rispettivamente nei 200 rana e nei 200 misti, Gianluca Giglietti con un ottimo bronzo nei 100 stile libero. A questi risultati si aggiungono poi le notevoli prestazioni di Lucia Mezzopera, Lorenzo Merli, Pino Bilotta, classificati sempre nei primi otto nelle rispettive gare e il primato italiano realizzato dalla staffetta 4 per 50 misti (Giglietti, Rolli, Servadio, Bilotta).
Insomma un tutti gli atleti presenti al Campionato Europeo disputato a Kranji in Slovenia si sono fatti onore e grande è la grande soddisfazione di tutto l’ambiente natatorio bastiolo, in particolare del presidente Ezio Degli Esposti che di questi ragazzi è il primo tifoso.
L’allenatore Pier Luca Maiorfi non sta più nella pelle: «Questo gruppo ha vinto moltissimo, con grande soddisfazione mia e di tutto il club. Ora,dopo i successi europei, ci manca la grande gioia di un podio mondiale. L’occasione sarebbe prossima perché in marzo si disputeranno i campionati mondiali in Nuova Zelanda e le qualità di questi atleti promettono certamente altrettanti successi.
Purtroppo la trasferta è costosa al punto di rendere problematica la nostra partecipazione. Ci vorrebbe che qualche appassionato ci desse una mano, non fosse che per promuovere il gonfalone di Bastia Umbra nel mondo».
Il tecnico lo spera moltissimo, e gli appassionati di nuoto con lui, perché sarebbe veramente frustrante dover rimanere a casa vantando simili qualità sportive.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.