In 20mila all’appuntamento che ha aperto le iniziative del mese di settembre: il clou sarà il Palio de San Michele
BASTIA UMBRA Un esercito di 20mila visitatori si è riversato sabato sera nelle vie e piazze del centro bastiolo in occasione della quarta edizione della Mezza notte bianca. Una formula ormai consolidata, voluta e sperimentata dall’ assessorato alla cultura, che ha visto il massimo coinvolgimento delle associazioni e degli artisti locali.Variegato il pubblico, composto per lo più da adulti e famiglie nella prima parte della serata e da giovani e giovanissimi nella seconda serata, che fino alle tre del mattino hanno invaso il centro della città in corrispondenza delle 12location distribuite da via Torgianese e dal ponte di Santa Lucia fino al Conservone, passando dalle piazze del centro fino ai giardini pubblici. Apprezzzatissima l’esibizione del coro delleMondine di Novi, provincia di Modena,a suggellare l’adesione del Comune di Bastia alla campagna di solidarietà a favore dei terremotati dell’Emilia mediante l’acquisto solidale del cosiddetto “parmigiano terremotato”. Apprezzata anche l’esibizione della marching band “Gli sbandati”,come i concertie gli spettacoli dimangiafuochi.Frequentato il gazebo dell’Urban Lab dovel’architetto Castelli ha incontrato i cittadini per parlare del futuro della città. Buono l’afflusso nei negozi, aperti perl’occasione, e nei punti ristoro all’aperto allestiti dalle attività di ristorazione.Un esordioin bellezza per il settembre bastiolo che culminerà con l’evento più atteso dai bastioli che quest’anno festeggerà il suo cinquantesimo campleanno: il Palio de San Michele.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (7)

  • Questi numeri dati in modo casuale, mi ricordano le ultime manifestazioni del Pdl, dove si diceva che erano intervenute centinaia di migliaia di persone, mentre dai filmati erano 4 gatti. Chiaramente è da non confondere un raduno di partito con quella che vuole essere solo una manifestazione popolare, ma certi numeri, 20.000 persone (sono comunque tante) mi sembrano un po’ esagerati. Considerando gli spazi viari della città, il flusso di tante persone, per essere contenuto, doveva andare da Santa Maria degli Angeli a Bastiola.

  • è ovvio che le persone non sono venute tutte insieme…

  • A concretezza c’ hai un po’ le misure starate….. Da Santa Maria a bastiola a 1 metro quadro a persona forse ci vanno qualche centinaia di migliaia di persone!

  • Per “Haahaha”: non ho nulla che deve essere tarato e so benissimo quante persone possono essere contenute nei metri quadri che ho considerato in modo metaforico. Comunque, se vogliamo cavillare, ventimila persone che si muovono avanti e indietro, a destra e sinistra ecc. ecc., necessitano ognuno di molto più di un metro quadro. Ma questi ragionamenti necessitano di menti un po’ più sveglie, che non tutti hanno, mentre mi trovo concorde con quanto ha affermato “bastiolo”.

  • Ragazzi ma di che stiamo parlando? Possibile che bisogna far polemica su cavolate come queste: “20 mila persone si 20 mila persone no” il vicolo pieno o vuoto ecc ecc.L’importante che la città era piena di gente e che qualche soldo è girato.
    In questo blog stiamo diventando veramente ridicoli.

  • Ma prima di questo evento che cosa c’ era ? Ricordo il nulla ed allora la 1/2 notte bianca è molto ma molto meglio del nulla, al di là dei numeri.
    Una città che prova a vivere LIBERANDOSI del passato è molto meglio di una che è sotto scopa dei POLITICI di PROFESSIONE.

  • Caro concretezza dovrebbe rilassarsi un pò, dire che sono poco sveglio per una cavolata del genere segnala sintomi di nervosismo o di onnipotenza!!! io sarò poco sveglio ma lei e propio spento. se ci sono state 1000 o 5000 o 100000 mila persone a chi interessa o meglio c’è bisogno di costruirci sopra una critica? concordo a pieno con bastia u. certe critiche cadono nel ridicolo….. è ora che invece di criticare si proponga perchè se non l’ avete ancora capito l’ aria non è bella per nessuno…

comments (7)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.