Bastia

Centri sociali, nuova puntata Il Pd: «Ok alla riqualificazione»

BASTIA UMBRA INTERVIENE LO SCHIERAMENTO  «NOI PENSIAMO — dichiara il consigliere comunale Pd Mirco Carasagrande Moretti — che i centri sociali nei quartieri svolgano, seppur con limiti e difetti, un notevole ruolo di aggregazione. Siamo favorevoli ad una riqualificazione degli stessi, ma non possiamo tacere mentre è in corso un progetto che può portare alla loro chiusura. Ricordiamo che molte di queste strutture sono state costruite, ampliate e migliorate a spese dei frequentatori e degli abitanti dei quartieri».
La presa di posizione dell’esponente del Pd si spinge fino a ritenere che l’incontro di lunedì scorso sia servito alla giunta e alla maggioranza di centrodestra solo a far calmare le acque per guadagnare tempo, in attesa che le convenzioni scadano. Viene, inoltre, accolta e salutata positivamente l’intenzione del sindaco Ansideri di eliminare le macchinette elettroniche anche nei bar oltre che nei centri sociali.
«Tuttavia — conclude Casagrande Moretti — ribadiamo che le politiche si portano avanti con i fatti e nello specifico con un’ordinanza, che al momento non c’è».
m.s.
 

 Nazione-2010-07-29-Pag10.pdf

Exit mobile version